Pontedilegno-Tonale - Una domenica speciale nella
skiarea Pontedilegno-Tonale con piste perfettamente innevate, grazie alle precipitazioni della scorsa settimana e prese d'assalto dai turisti. Dopo il nevischio tra venerdì sera e ieri, oggi è tornato il bel tempo e migliaia di sciatori hanno affollato le piste di Pontedilegno-Tonale che oggi ha registrato
15.831 primi ingressi agli impianti di risalita della skiarea.
Tenendo presente solo le domeniche, si tratta un record del 2025. Un dato importante che testimonia la voglia di sci e il crescente interesse verso le stazioni sciistiche dell'Alta Valle Camonica.
Le piste sono tutte aperte e in questo weekend gli sciatori si sono divertiti anche sulla pista "Alpino", che con altre quattro - Temù, Corno d'Aola, Paradiso e Contrabbandieri - fa da grande appeal sugli appassionati.
Fin dal primo mattino le biglietterie di Temù, Ponte di Legno e Passo del Tonale hanno registrato un numero crescente di sciatori per acquistare lo skipass. A questi vanno aggiunti chi - e la tendenza è in crescita - acquista online lo skipass.
Mario Bezzi, presidente della Sit (Società Impianti Turistici) la società che gestisce gli impianti di Ponte di Legno, cabinovia Ponte di Legno-Tonale e parte degli impianti al Passo del Tonale, sottolinea l'impegno per offrire una skiarea da favola agli sciatori che la frequentano. Numeri in crescita e non solo nei weekend: in questo mese, secondo le prenotazioni, le settimane bianche con turisti stranieri e italiani fanno il pieno nelle strutture ricettive del Comprensorio.