Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pontedilegno-Tonale: presenze turistiche in crescita

Michele Bertolini: "La risposta è molto positiva, una località pronta per tutti e perfetta per tutti"

Pontedilegno-Tonale - La stagione invernale prosegue alla grande nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale con le settimane bianche, turisti italiani e stranieri che affollano le piste, poi i fine settimana con gli sciatori che scelgono le località dell'Alta Valle Camonica per divertirsi.
Tutte le piste della skiarea, che parte da Temù e arriva al ghiacciaio Presena, sono aperte: la nevicata d'inizio settimana ha dato un tocco invernale al paesaggio e un colpo d'occhio eccezionale.
Il direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini (nel video), traccia un primo bilancio: "La stagione sta andando molto bene, comprese le settimane bianche con i turisti che scelgono le nostre località per la vacanza sulla neve: le piste sono perfette dopo le ultime nevicate e l'auspicio è che il meteo ci regali qualche weekend di sole per far felici anche i turisti di prossimità (Brescia, Bergamo ndr) che raggiungono la nostra skiarea".

Tra le attrattive della stagione invernale spicca il ricco calendario di concerti al "Paradice Music", con protagonisti gli strumenti di ghiaccio nel teatro-igloo a 2600 metri di quota e concerti al pomeriggio del giovedì e sabato. Molti eventi sono sold out e cresce l'interesse per una manifestazione unica sull'arco alpino. Sabato 1° febbraio sarà protagonista al Milka Paradice Dome Marco Ligabue, proponendo un ricco repertorio pop e rock, tra sonorità tradizionali e moderne.

"I concerti nel teatro igloo - conclude Michele Bertolini - stanno registrando un grandissimo interesse, con numerosi eventi sold out. Marco Ligabue è atteso nel pomeriggio di sabato 1° febbraio, e c'è grande attesa per ciò che rappresenta, poi avremo altri importanti appuntamenti, tra cui Tiromancino e Danilo Sacco che si esibirà con i Gatti randagi in una reinterpretazione delle canzoni dei Nomadi. I concerti caratterizzeranno le prossime settimane fino ad aprile".

I concerti sono un'attrazione anche per i turisti che non sciano: il Milka Paradice Dome (foto credit Mauro Mariotti) si trova in prossimità della cabinovia Paradiso, che parte dal Passo Tonale, e si trova in un contesto montano unico.
Ultimo aggiornamento: 01/02/2025 01:00:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE