Pontedilegno-Tonale - La stagione invernale prosegue alla grande nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale con le settimane bianche, turisti italiani e stranieri che affollano le piste, poi i fine settimana con gli sciatori che scelgono le località dell'Alta Valle Camonica per divertirsi.
Tutte le piste della skiarea, che parte da Temù e arriva al ghiacciaio Presena, sono aperte: la nevicata d'inizio settimana ha dato un tocco invernale al paesaggio e un colpo d'occhio eccezionale.
Il direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale,
Michele Bertolini (
nel video), traccia un primo bilancio:
"La stagione sta andando molto bene, comprese le settimane bianche con i turisti che scelgono le nostre località per la vacanza sulla neve: le piste sono perfette dopo le ultime nevicate e l'auspicio è che il meteo ci regali qualche weekend di sole per far felici anche i turisti di prossimità (Brescia, Bergamo ndr) che raggiungono la nostra skiarea".
Tra le attrattive della stagione invernale spicca il ricco calendario di concerti al "
Paradice Music", con protagonisti gli strumenti di ghiaccio nel
teatro-igloo a 2600 metri di quota e concerti al pomeriggio del giovedì e sabato. Molti eventi sono sold out e cresce l'interesse per una manifestazione unica sull'arco alpino. Sabato 1° febbraio sarà protagonista al
Milka Paradice Dome Marco Ligabue, proponendo un ricco repertorio pop e rock, tra sonorità tradizionali e moderne.
"I concerti nel teatro igloo - conclude
Michele Bertolini -
stanno registrando un grandissimo interesse, con numerosi eventi sold out. Marco Ligabue è atteso nel pomeriggio di sabato 1° febbraio, e c'è grande attesa per ciò che rappresenta, poi avremo altri importanti appuntamenti, tra cui Tiromancino e Danilo Sacco che si esibirà con i Gatti randagi in una reinterpretazione delle canzoni dei Nomadi. I concerti caratterizzeranno le prossime settimane fino ad aprile".
I concerti sono un'attrazione anche per i turisti che non sciano: il
Milka Paradice Dome (foto credit Mauro Mariotti) si trova in prossimità della
cabinovia Paradiso, che parte dal Passo Tonale, e si trova in un contesto montano unico.