Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Posa della pietra d'inciampo a Cedegolo: il programma

Iniziativa per la Giornata della Memoria

Cedegolo (Brescia) - Inciampare per ricordare. E' l'iniziativa messa in campo a Cedegolo per la Giornata della Memoria 2025 quando si terrà la posa della pietra d'inciampo.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Cedegolo in collaborazione con le Fiamme Verdi di Valle Camonica e di Brescia, ANPI Brescia, Ecomuseo della Resistenza del Mortirolo, Associazione Casa Panzerini e altri gruppi e associazioni.

Il programma è articolato: giovedì 16 gennaio, alle 20.30, una serata culturale con la presentazione dell'iniziativa a cura di Alberto Franchi e Katia Bresadola, in ricordo di Giuseppe Luigi Spera, con la testimonianza dei familiari.
Venerdì 24 gennaio è in programma la cerimonia di posa della pietra d'inciampo con alle 10.15 l'accoglienza delle scuole e delle autorità in piazza Roma, la presentazione dell'iniziativa e dei lavori della scuola primaria e secondaria di Cedegolo e Berzo Demo, gli interventi delle autorità, partendo dal sindaco Andrea Pedrali e alle 11:30 corteo verso via Nazionale, al civico 27, dove si terrà la benedizione e posa della pietra d'inciampo.
Ultimo aggiornamento: 13/01/2025 07:53:02
POTREBBE INTERESSARTI
Al via campagna di comunicazione della filiera delle costruzioni
Riva del GardaFierecongressi ha deciso di puntare su borse e accessori
ULTIME NOTIZIE
Azzerata la striscia di ventitré successi consecutivi degli umbri