Cedegolo (Brescia) - Inciampare per ricordare. E' l'iniziativa messa in campo a Cedegolo per la Giornata della Memoria 2025 quando si terrà la posa della pietra d'inciampo.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Cedegolo in collaborazione con le Fiamme Verdi di Valle Camonica e di Brescia, ANPI Brescia, Ecomuseo della Resistenza del Mortirolo, Associazione Casa Panzerini e altri gruppi e associazioni.
Il programma è articolato: giovedì 16 gennaio, alle 20.30, una serata culturale con la presentazione dell'iniziativa a cura di Alberto Franchi e Katia Bresadola, in ricordo di Giuseppe Luigi Spera, con la testimonianza dei familiari.
Venerdì 24 gennaio è in programma la cerimonia di posa della pietra d'inciampo con alle 10.15 l'accoglienza delle scuole e delle autorità in piazza Roma, la presentazione dell'iniziativa e dei lavori della scuola primaria e secondaria di Cedegolo e Berzo Demo, gli interventi delle autorità, partendo dal sindaco Andrea Pedrali e alle 11:30 corteo verso via Nazionale, al civico 27, dove si terrà la benedizione e posa della pietra d'inciampo.
Ultimo aggiornamento:
13/01/2025 07:53:02