Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Potature delle piante, quante anomalie in Valle Camonica

Berzo Demo - In questo periodo si stanno potando alberi in tutta la Valle Camonica e succede di imbattersi in potature non a regola d'arte. E' la denuncia di un gruppo di cittadini.


"In alcuni casi si tratta di mutilazioni che vanno a indebolire le piante: si tratta di danni non sempre immediatamente osservabili ma che possono portare ad un progressivo deperimento e morte.

E' il caso di quanto avvenuto in questi giorni a Demo (nella foto) con la potatura di betulle di un’ottima varietà esteticamente molto bella e suggestiva.


Le amministrazioni comunali devono tutelare ed incrementare all’interno dei propri territori tutte le alberature nelle strade e piazze pubbliche, e lo stesso ministero dell’Ambiente ha recentemente sancito il divieto di capitozzare o potare drasticamente gli alberi nei giardini pubblici. Una pratica questa che è dannosa per l’estetica, la salute dell’albero e l’ambiente".

Ultimo aggiornamento: 16/03/2022 04:44:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE