Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Premiati i vini di Cantina Bignotti al Merano WineFestival

Medaglia d'oro al "Cultivar Delle Volte "Gioia" Valcamonica Brut del 2019

Piancogno (Brescia) - I vini di Cantina Bignotti conquistano i visitatori, operatori e critica al Merano WineFestival. L’evento più glamour del settore enogastronomico che si è svolto nella città dell'Alto Adige nei giorni scorsi ha celebrato le eccellenze nazionali e internazionali. Cantina Bignotti ha presentato i vini prodotti in Valle Camonica, in particolare "2019 I Cultivar Delle Volte "Gioia" Valcamonica Brut", poi "2021 I Cultuivar delle Volte "Impervio" Valcamonica Rosso"; "2021 I Cultivar Delle Volte "Lanzato" Rosso".

"Per la nostra Cantina - spiega il titolare Andrea Bignotti - è stato un grande orgoglio poter partecipare al Wine Festival a presentare i nostri vini e confrontarci con produttori a livello nazionale e internazionale". "E’ dal 1998 - aggiunge - che crediamo fortemente in questo progetto di rilancio del "Vino di montagna" del nostro territorio.
Ringraziamo tutti i ristoranti, enoteche e clienti che ci hanno creduto con noi proponendo e facendo conoscere la Valle Camonica".

Negli ultimi quattro lustri Cantina Bignotti ha fatto passi da gigante, recuperando appezzamenti di terreno trasformandoli in vigneti dove vengono prodotti vini di quialità. Sono mediamente 45mila le bottiglie prodotte ogni anno.

A Piancogno, lungo l'antica strada comunale delle Volte che collega il paese di Piamborno con la frazione Annunciata, si estendono appezzamenti di vigneto che danno origine ai vini di Cantina Bignotti: per il Il Cultivar delle Volte, un vino di montagna con un gran carattere di territorialità, la conferma è arrivata dal Merano Wine Festival, dove i tre vini presentati da Cantina Bignotti hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

Lo spumante denominato "Gioia", brut che negli ultimi anni è molto richiesto dal pubblico, ha conquistato la medaglia d'oro al Merano WineFestival, gli altri due vini sono saliti sul podio. Riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, che certifica l'eccellenza dei vini della Valle Camonica.
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 23:08:38
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa a Sondrio per approfondire una startup innovativa
Edolo (Brescia) - Con quello di Edolo sono 42 gli 'Uffici di prossimità' inaugurati in Lombardia, mentre in provincia di...
Sono stati assunti a tempo pieno e indeterminato Nicholas Bianchi Bosisio, Andrea Borromini e Chiara Giordano
Dal primo dicembre si possono rinnovare gli abbonamenti presso i tabaccai del circuito PuntoLis
Assegnate da Regione Lombardia alla Comunità Montane e Province per la lotta contro gli incendi boschivi
Finanziati interventi anche in Val di Scalve e Val Cavallina
ULTIME NOTIZIE
Valorizzato turismo sostenibile, smart walking e scoperta del territorio
Inaugurazione del mercatino sabato 23 novembre
Collaborazione con Centro Trentino di Solidarietà, ANFFAS Trentino, Villa Sant’Ignazio