Piancogno (Brescia) - I vini di
Cantina Bignotti conquistano i visitatori, operatori e critica al
Merano WineFestival. L’evento più glamour del settore
enogastronomico che si è svolto nella città dell'
Alto Adige nei giorni scorsi ha celebrato le
eccellenze nazionali e internazionali.
Cantina Bignotti ha presentato i vini prodotti in Valle Camonica, in particolare "2019 I Cultivar Delle Volte "
Gioia" Valcamonica Brut", poi "2021 I Cultuivar delle Volte "
Impervio" Valcamonica Rosso"; "2021 I Cultivar Delle Volte
"Lanzato" Rosso".
"Per la nostra Cantina - spiega il titolare
Andrea Bignotti -
è stato un grande orgoglio poter partecipare al Wine Festival a presentare i nostri vini e confrontarci con produttori a livello nazionale e internazionale". "E’ dal 1998 - aggiunge -
che crediamo fortemente in questo progetto di rilancio del "Vino di montagna" del nostro territorio.
Ringraziamo tutti i ristoranti, enoteche e clienti che ci hanno creduto con noi proponendo e facendo conoscere la Valle Camonica".
Negli ultimi quattro lustri Cantina Bignotti ha fatto passi da gigante, recuperando appezzamenti di terreno trasformandoli in vigneti dove vengono prodotti vini di quialità. Sono mediamente 45mila le bottiglie prodotte ogni anno.
A Piancogno, lungo l'antica strada comunale delle Volte che collega il paese di Piamborno con la frazione Annunciata, si estendono appezzamenti di vigneto che danno origine ai vini di Cantina Bignotti: per il Il Cultivar delle Volte, un vino di montagna con un gran carattere di territorialità, la conferma è arrivata dal Merano Wine Festival, dove i tre vini presentati da Cantina Bignotti hanno ottenuto importanti riconoscimenti.
Lo spumante denominato "Gioia", brut che negli ultimi anni è molto richiesto dal pubblico, ha conquistato la medaglia d'oro al Merano WineFestival, gli altri due vini sono saliti sul podio. Riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, che certifica l'eccellenza dei vini della Valle Camonica.