Ponte di Legno (Brescia) - La sacra rappresentazione per le vie del paese, gli zampognari e il presepe meccanico. Ricco cartellone natalizio a Ponte di Legno e tra le attrazionidi questo periodo spicca il presepe meccanico allestito negli spazi della parrocchia, a lato della chiesa di Ponte di Legno con numerosi visitatori che in questi giorni hanno già fatto tappa davanti a un presepe che ripropone la vita del borgo e gli antichi mestieri.
La notte di Natale è stata all'insegna della tradizione nella località dalignese, dopo l'arrivo degli zampognari che hanno rallegrato l'atmosfera nel centro storico, è stato proposto il presepe vivente, organizzato dalla parrocchia, con un grande interesse e partecipazione da parte di residenti e turisti che si sono ritrovati alla "Rasega", punto di partenza della sacra rappresentazione, e seguito fino alla chiesa parrocchiale dove si è concluso prima della Santa Messa di mezzanotte, con i figuranti che sono saliti sull'altare.
La Santa Messa è stata celebrata da don Giovanni, sacerdote bresciano, con la presenza del parroco don Alessandro e don Alex. Al termine della celebrazione scambio di auguri sul sagrato della chiesa parrocchiale con thè caldo, vin brulè, panettone, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Ponte di Legno.
Ultimo aggiornamento:
25/12/2024 20:20:57