Monno (Brescia) - Rinnovato il direttivo della
Pro loco di
Monno, un punto di riferimento per le iniziative che vengono svolte nel paese camuno e al Mortirolo.
Nell'ultima assemblea sono stati eletti i consiglieri e in settimana il direttivo si è ritrovato e sono state definite le cariche sociali. Presidente è stato riconfermato
Raffaele Zeni Fagliari, vicepresidente
Alessia Lazzarini, segretario
Sabrina Ghensi, consiglieri
Rosita Pietroboni,
Jole Agostini, Pierangelo Macchi,
Michela Caldinelli,
Franco Candidi, Loris Fogo,
Vanessa Talmelli, Gabriele Pietroboni e
Laura Caprioli.

Nel direttivo sono entrati a far parte due giovani che porteranno il loro contributo come è avvenuto co
n Raffaele Zeni Fagliari (nella foto), 26 anni, presidente da 5 anni, e in precedenza un'esperienza di altri 3 anni come vicepresidente.
"Sono entrato a far parte delle Pro loco - spiega Fagliari - da giovanissimo e da sempore il mio obiettivo è proporre delle iniziative che coinvolgano l'intera comunità di Monno".
Dopo la riunione d'insediamento, il direttivo della Pro loco di Monno si è messo subito al lavoro per programmare le iniziative di quest'anno, partendo dall'estate. "E' nostra intenzione - aggiunge il presidente della Pro Loco - proporre iniziative che coinvolgano Monno e il Mortirolo, per tutto il periodo estivo".
Può anticipare qualche evento? "Certamente - prosegue il presidente della Pro loco - a inizio estate abbiamo la festa patronale nell'ultimo weekend di giugno e al sabato avremo il ballo liscio, quest'anno sarà l'orchestra Federica Cocco ad allietare la serata". Poi? "Nei weekend estivi - prosegue - puntiamo a manifestazioni a Monno e al Mortirolo, come richiamo anche per i turisti, infine riproporremo Fen Fest un appuntamento che punta a riscoprire la tradizione del nostro paese".

E sul Giro d'Italia? "E' di passaggio - conclude Raffaele Zeni Fagliari - però il 28 maggio faremo sentire il nostro sostegno alla corsa rosa e come avvenuto lo scorso anno abbelliremo il nostro paese".