Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaperto il cantiere sulla statale tra Ponte di Legno e il Tonale

Saranno riqualificati tratti di strada che sono ceduti, ripristinato il fondo stradale e sostituiti guard-rail

Ponte di Legno (Brescia) - Dopo la pausa invernale, è stato riaperto il cantiere sulla statale 42, tra Ponte di Legno e il Passo del Tonale. Con gli sciatori e gli appassionati che salgono o scendono dal Passo Tonale, anche per assistere all'Adamello Ski Raid, si sono formate incolonnamenti d'auto.
Il semaforo è installato prima del terzo tornante salendo dalla località dalignese.

Il cantiere era stato sospeso a fine novembre per la stagione invernale, ora sono ripresi i lavori del Consorzio d'impresa Sofia, che ha l'appalto della manutenzione straordinaria su 10 km tra la località dalignese e la zona dell'ex cantoniera Anas al Tonale. Saranno rafforzati e riqualificati i tratti di strada che sono ceduti, ripristinato il fondo stradale e sostituiti i guard-rail.

L'impianto semaforico con senso unico alternato della circolazione verrà spostato progressivamente all'avanzamento delle opere che saranno ultimate nel 2026.
Ultimo aggiornamento: 05/04/2025 17:00:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE