Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riconoscimenti a Us Monno e Falesia Mortirolo Asd

Le due associazioni sono un riferimento del paese camuno

Monno (Brescia) - Doppio riconoscimento ad associazioni di Monno: la Fondazione "Costruiamo il Futuro" ha consegnato un assegno di mille euro all'Unione Sportiva di Monno e alla Falesia Mortirolo Asd. La cerimonia si è svolta domenica al Centro Congressi di Darfo Boario Terme dove erano presenti i presidenti, il direttivo e gli iscritti dei due sodalizi monnesi.
Si tratta di un riconoscimento importante per l'attività che viene svolta in favore di giovani e della comunità.

L'Us Monno, guidata al presidente Alberto Ghensi, è un punto di riferimento nel paese camuno, organizza una serie di attività nei vari sport, tornei, gare di sci, come avverrà ad esempio nel prossimo fine settimana al Tonale, e una serie di manifestazioni nel periodo estivo, su tutti la festa al Mortirolo. "Il riconoscimento della Fondazione Costruiamo il Futuro - spiega il presidente dell'Us Monno, Alberto Ghensi - è un importante sostegno ai nostri progetti, partendo dalla sistemazione della sede e arrivando all'acquisto del Dae, quando c'è la necessità il defribillatore è fondamentale per la tempestività nei soccorsi".

Anche il gruppo Falesia Mortirolo Asd, presieduto da Luca Faustinelli, ha ottenuto il riconoscimento dalla Fondazione "Costruiamo il Futuro", mille euro che serviranno a sostenere il progetto che dal 2015 ad oggi ha ampliato l'offerta per gli appassionati di arrampicata sportiva. Al Mortirolo si trovano vie tracciate e chiodate sulla falesia. "Abbiamo una palestra a cielo aperto - sostiene il presidente Luca Faustinelli - ogni anno organizziamo eventi che coinvolgono appassionati, abbiamo un progetto per avvicinare i bambini della scuola materna a questo bellissimo sport e vede il Mortirolo come riferimento anche nell'arrampicata". Il gruppo Falesia Mortirolo Asd organizza ogni anno un appuntamento di grande richiamo il secondo sabato di ottobre.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 06:33:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE