Monno (Brescia) - Doppio riconoscimento ad associazioni di Monno: la Fondazione "Costruiamo il Futuro" ha consegnato un assegno di mille euro all'Unione Sportiva di Monno e alla Falesia Mortirolo Asd. La cerimonia si è svolta domenica al Centro Congressi di Darfo Boario Terme dove erano presenti i presidenti, il direttivo e gli iscritti dei due sodalizi monnesi.
Si tratta di un riconoscimento importante per l'attività che viene svolta in favore di giovani e della comunità.
L'Us Monno, guidata al presidente Alberto Ghensi, è un punto di riferimento nel paese camuno, organizza una serie di attività nei vari sport, tornei, gare di sci, come avverrà ad esempio nel prossimo fine settimana al Tonale, e una serie di manifestazioni nel periodo estivo, su tutti la festa al Mortirolo. "Il riconoscimento della Fondazione Costruiamo il Futuro - spiega il presidente dell'Us Monno, Alberto Ghensi - è un importante sostegno ai nostri progetti, partendo dalla sistemazione della sede e arrivando all'acquisto del Dae, quando c'è la necessità il defribillatore è fondamentale per la tempestività nei soccorsi".
Anche il gruppo Falesia Mortirolo Asd, presieduto da Luca Faustinelli, ha ottenuto il riconoscimento dalla Fondazione "Costruiamo il Futuro", mille euro che serviranno a sostenere il progetto che dal 2015 ad oggi ha ampliato l'offerta per gli appassionati di arrampicata sportiva. Al Mortirolo si trovano vie tracciate e chiodate sulla falesia. "Abbiamo una palestra a cielo aperto - sostiene il presidente Luca Faustinelli - ogni anno organizziamo eventi che coinvolgono appassionati, abbiamo un progetto per avvicinare i bambini della scuola materna a questo bellissimo sport e vede il Mortirolo come riferimento anche nell'arrampicata". Il gruppo Falesia Mortirolo Asd organizza ogni anno un appuntamento di grande richiamo il secondo sabato di ottobre.
Ultimo aggiornamento:
02/04/2025 06:33:01