Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rientro da incubo: code sulla statale 42 da Monno a Malonno

Un incidente tra Sonico e Malonno ha mandato in tilt il traffico, rallentamenti anche a Capo di Ponte

Edolo (Brescia) - Un rientro da incubo per migliaia di turisti e una giornata da dimenticare per i residenti dell'Alta Valle Camonica. Il 2 gennaio era segnato in rosso sul calendario per i primi rientri dalle vacanze natalizie.
La conferma è arriva poco dopo le 13 quando si sono formate le prime code sulla statale 42 del Tonale a Malonno, quindi a Edolo e poco prima delle 15 il serpentone di veicoli, camper e anche mezzi pesanti raggiungeva Monno.

Chi è partito alle 13 da Ponte di Legno ha impiegato due ore per sperare l'abitato di Edolo. Poi quasi un'ora per percorrere gli otto chilometri tra Edolo e Malonno, per un incidente tra Sonico e Malonno, accaduto attorno alle 12.30, con tre giovani feriti, ha mandato in tilt il traffico. Rallentamenti anche tra Berzo Demo ed Esine.

In questo scenario difficile per i lunghi incolonnamenti, a Malonno il vigile in ferie è rientrato per rafforzare il servizio, mentre a Edolo il vigile era presente all'altezza della galleria.
Ultimo aggiornamento: 02/01/2025 20:47:46
POTREBBE INTERESSARTI
La Regione Trentino Alto Adige rivede i criteri per i contributi
Dopo Matilde che ha visto la luce a Sondrio il 2 gennaio in valle il nuovo anno si è aperto sotto il segno del rosa
ULTIME NOTIZIE
Vinatzer, Gross, Yule e Kristoffersen con vista 3Tre
Il campione Paolo Ioratti sarà alla cerimonia di spegnimento dell'albero