Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sarà realizzato un nuovo albergo nella zona impianti di Temù

I provvedimenti approvati dal Consiglio comunale

Temù (Brescia) - Un nuovo albergo, nella zona di partenza degli impianti di risalita, avvio delle procedure per il nuovo palaghiaccio, spostamento del mercato settimanale e il caso Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica. Sono gli argomenti più importanti discussi nel Consiglio comunale di domenica a Temù.

Il sindaco di Temù Corrado Tomasi e gli assessori hanno illustrato i provvedimenti in discussione, partendo dalla richiesta avanzata dalla famiglia Cremonini per la realizzazione di un nuovo albergo.
Il progetto, che risale ad alcuni anni fa, arriva ora a conclusione: il nuovo albergo sorgerà in un'area di fronte al cinema Alpi.

Sempre a livello urbanistico è iniziato l'iter per la realizzazione del palaghiaccio, partendo dall'acquisizione delle aree, sentendo i proprietari, mentre l'assemblea municipale ha approvato - con i dubbi sollevati dal gruppo di minoranza - lo spostamento del mercato settimanale da via Roma all'area vicino al cimitero.

Infine una delle questioni, che in questi giorni sta interessando l'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica, riguarda il ruolo di Mauro Testini, ex sindaco di Vione. Il Comune di Temù ha recepito la normativa regionale sulle incompatibilità e nominato il vicesindaco Alberto Cattaneo nell'Unione. Il problema sollevato da Francesco Bosco, consigliere di minoranza, riguarda il ruolo dell'ex presidente e già sindaco di Vione, Mauro Testini. "Che ruolo avrà? - è la richiesta avanzata da Bosco - Inoltre spetta a ciascun Comune che compone l'Unione un rappresentante tra presidente e Giunta, ma in questo caso Vione che ha già il presidente (l'attuale sindaco Stefano Tomasi ndr.) avrà un doppio ruolo nel direttivo?".

Una questione che resta al centro del confronto anche in altri Consigli comunali che fanno parte dell'Alta Valle Camonica: Mauro Testini dovrebbe avere un ruolo di uditore, ma nella vita amministrativa dell'ente non potrà avere un ruolo operativo.

di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 08:58:26
POTREBBE INTERESSARTI
Val di Fiemme - La neve ferma la Latemar Mountain Race. Gli organizzatori della gara fiemmese, che domenica 15 settembre...
Restrizioni in Franciacorta e Basso Sebino, l'intervento del presidente di Confagricoltura Brescia Giovanni Garbelli
Trento - Da oggi e per dieci giorni consecutivi un bar di via Belenzani dovrà chiudere. Un’ordinanza del Comune ha...
Sondrio - E' arrivato a Sondrio, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giuseppe Bivona, e oggi ha...
Trento - Nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia il sindaco Franco Ianeselli ha consegnato il Sigillo antico...
ULTIME NOTIZIE
Primiero (Trento) - Intervento nel gruppo delle Pale di San Martino. Due escursioniste tedesche di 30 e 28 anni sono...
Storo (Trento) - Gita fatale per un cercatore di funghi di Serle, Fabio Chiarini, 60enne, residente a Serle. Il...