Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Saviore dell'Adamello, incendio distrugge il tetto di una casa

Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Edolo, Vezza d'Oglio e Darfo

Saviore dell'Adamello (Brescia) - Notte di lavoro per i vigili del fuoco, intervenuti nella serata di ieri - 28 dicembre - in località Brata a Ponte, frazione di Saviore dell'Adamello.

L'allarme è giunto nella tarda serata e la sala operativa del comando vigili del fuoco di Brescia ha inviato tre squadre dai distaccamenti di Edolo, Vezza d'Oglio e Darfo per un incendio tetto in legno di una casa di montagna.

L’abitazione è stata raggiunta solo con mezzi fuoristrada 4x4.
L’incendio ha interessato anche i locali sottostanti ed ha reso inagibile l’intera struttura.

Non si registrano feriti. In posto oltre il personale dei vigili del fuoco dei tre distaccamenti, il personale della locale Protezione civile, settore AIB di Valle di Saviore, e il sindaco Serena Morgani.

Non é stato possibile arrivare sul posto coi mezzi per via del ghiaccio che bloccava l'unica strada percorribile dalle jeep, ma é stato possibile grazie a due abitanti che hanno messo a disposizione le loro jeep, uniche a passare dalla stretta via della chiesa.

Le operazioni di spegnimento, lunghe e difficoltose per la baita in fiamme, e di messa in sicurezza si sono protratte fino alle 4.
Ultimo aggiornamento: 29/12/2024 23:22:03
POTREBBE INTERESSARTI
Grande festa in piazza e nei locali per salutare il 2025
"C'è una diseguale disponibilità di servizi e continua il pericolo di abbandono, vanno colmate le distanze"
Arrestate due persone trovate con 25 chili di cocaina
Brescia - E' tornata libera suor Anna Donelli, coinvolta in un'inchiesta sulla 'ndrangheta. Il tribunale del Riesame ha...
ULTIME NOTIZIE
E' la prima di una serie di attività promosse da Trentino Marketing per celebrare il trentennale del festival
A Bolzano sono state registrate 33 notti tropicali
Bolzano - “Non si poteva concludere meglio questo 2024 per l’atletica italiana e trentina, con un risultato di oggi alla...