Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Seminario a Unimont: Food Lab, l’ecologia del gusto

Per la valorizzazione della filiera agroalimentare

Edolo (Brescia) - Per ogni essere vivente, mangiare significa scegliere attraverso il gusto quanto di meglio offre ogni ecosistema. Conoscere i meccanismi del gusto significa rispettare l’ambiente, comprendere l’importanza di recuperare i gusti negletti e di valorizzare i sapori locali, tutelando la salute ma anche la biodiversità. Il Food Lab si propone come struttura di raccordo tra scienza e territorio per progettare innovazioni alimentari in un’ottica di salute e sostenibilità.
Il seminario e webinar dal titolo Food Lab, l'ecologia del gusto per la valorizzazione delle filiere agroalimentari, è in programma lunedì 13 gennaio alle 17.30.

E' prevista l'introduzione di Anna Giorgi – Università degli Studi di Milano, responsabile polo Unimont Referente Spoke 7 per le attività dell'Università degli Studi di Milano del progetto PNRR Agritech e l'intervento di Angela Bassoli, dell'Università degli Studi di Milano, dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2025 01:05:32
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Tutela della persona e in particolare dei minori dai possibili reati commessi online; tutela del patrimonio di...
Finanziamento da un milione e mezzo di euro per il progetto con Valmalenco, Valchiavenna e Valposchiavo
In Trentino due mezze giornate di mobilitazione, venerdì 10 gennaio e martedì 14 gennaio
I dati della Camera di Commercio: il 50% a Trento
Campagna di prevenzione sull'importanza di un comportamento consapevole
ULTIME NOTIZIE
Marconato e Weske alzano il muro, il 9 febbraio a Bologna sarà sfida con San Giovanni in Marignano
Grande spettacolo sul Canalone Miramonti, deludono i big e gli azzurri
L’altoatesino Alex Vinatzer è uscito, solo Stefano Gros parteciperà alla seconda manche dello slalom di Coppa del Mondo