Darfo Boario Terme (Brescia) -
"Roberto Andrea Lorenzi, Il tempo dell’impegno. Parole, immagini, note e colori", la Comunità Montana di Valle Camonica, il Comune di Darfo Boario Terme, la Fondazione Luigi Micheletti, il Circolo Culturale Ghislandi hanno organizzato una serata, in programma
domani, venerdì 28 febbraio, alle 20:30, al Centro Congressi di
Boario Terme, per ricordare la figura di
Roberto Andrea Lorenzi. L'ingresso è libero.

Intellettuale e insegnante,
Roberto Andrea Lorenzi se n'è andato a
75 anni nell'autunno scorso lasciando alle generazioni future un patrimonio di storie e analisi critiche racchiuso in 7 libri monografici e 4 collettivi che ha pubblicato.
Profondo conoscitore del Medioevo e dell'età moderna camuna, ha rinnovato il modo di raccontare la storia locale. Inoltre sarà ricordato il suo impegno politico, diritti civili e memoria: nel Consiglio comunale di Darfo e nel Consiglio della Provincia di Brescia.
"Roberto Andrea Lorenzi, Il tempo dell’impegno. Parole, immagini, note e colori"
Parole di Roberto, lette da Mirella Pogna e Antonello Scarsi; immagini di Roberto, foto, film di Edoardo Mondini; testimonianza e intervista di Paola Cominelli e Francesco Gheza di Più Valli Tv; Note per Roberto eseguite al piano da Francesca Olga Cocchi; Segni per Roberto di Patrizia Tigossi.
Durante tutta la durata dello svolgimento della serata la pittrice Patrizia Tigossi eseguirà un ritratto-ricordo di Roberto che a fine serata verrà consegnato a Gianpiero Guiotto. La serata sarà condotta da Gianfranco Bondioni.