Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Strade, scuole e sport: aperti i cantieri estivi a Edolo

Opere anche per superare i danni del maltempo

Edolo (Brescia) - Aprono nuovi cantieri a Edolo, l'Amministrazione comunale ha previsto una serie di interventi per un ammontare di circa 3 milioni e 200mila euro di investimenti, in diversi ambiti, da quello sportivo per arrivare alle scuole e al dissesto idrogeologico.

"E' un'estate di grandi opere - spiega il sindaco di Edolo, Luca Masneri (nella foto) -.
Accanto alla periodica manutenzione stradale e agli interventi sulle scuole di compentenza comunale, che di solito vengono avviate nel periodo estivo, e abbiamo in programma lavori in Val Finale e al ponte del Lazzaretto oltre alla nuova tribuna del campo sportivo".

Il piano asfalti, come viene chiamato dall'ufficio tecnico, interesserà strade sia nel centro storico di Edolo che della frazioni, mentre, grazie ai fondi del PNRR, sarà realizzata la mensa alla scuola Primaria, che permetterà di offrire un nuovo servizio agli alunni.

Nei giorni scorsi si è inoltre scolta la conferenza dei servizi sulle opere di regimazione idraulica nel tratto di confluenza del torrente Val Finale nel Fiume Oglio e realizzazione di aree di accumulo-laminazione sul torrente, mentre sarà realizzato un nuovo ponte nella zona del Lazzaretto.

Tra le opere che sono in direttura spiccano la nuova tribuna del campo sportivo di Edolo, mentre è allo studio un progetto per sentieri e strade agrosilvo pastorali.
Ultimo aggiornamento: 17/07/2024 00:20:14
POTREBBE INTERESSARTI
Ieri Assemblea dei Trecento, ora due mesi di attività intensa ora per le cooperative del Consorzio
Alla Riserva delle Incisioni di Ceto, Cimbergo e Paspardo e nei Parchi archeologici di Darfo Boario Terme e di Sellero
ULTIME NOTIZIE
Polizia di Stato usa taser e arresta straniero
Madesimo - Cielo velato e temperatura perfetta per correre in Alta Valle Spluga, dove Madesimo ha ospitato la quarta...
Da domani a domenica, imperdibile il concerto di Cristina D'Avena con i Gem Boy