Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Studenti del Meneghini in gara a Scuola FuturaNext Gen 26

Alfredo Poli e Alessandra Sandrini, si sono cimentati in gare di sci nordico

​​Edolo (Brescia) - Proseguono le attività di Scuola FuturaNext Gen 26 in corso a Cortina, con due studenti dell'istituto Meneghini di Edolo protagonisti anche in gare. Infatti nella seconda giornata dell'evento dedicato alla formazione e allo sport, due studenti dell'istituto edolese, Alfredo Poli e Alessandra Sandrini, si sono cimentati in gare di sci nordico (nelle foto Alfredo Poli e Alessandra Sensini).

L'evento formativo del Ministero per innovazione e sport in vista di Milano-Cortina 2026, che si concluderà domani, sabato 8 febbraio a Cortina d’Ampezzo è un campus itinerante, promuove formazione e innovazione digitale in tutta Italia, coinvolgendo studenti in laboratori su sfide scientifiche, sportive e culturali.

L’istituto Meneghini è presente a questa importante iniziativa con una delegazione composta dal dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, dal professor Giordano Sillistrini, docente di Scienze motorie e dagli studenti Alfredo Poli (5^S), Federico Cotti (4^F) e Alessandra Sandrini (2^S).

Tra le attività figurano i Winter Games STEM Labs, in cui sport e scienza si incontrano: due studenti del Meneghini si sono cimentati oggi in gare di sci nordico. Analizzando i dati biometrici si potranno migliorare le performance.
Un'esperienza educativa unica per approfondire i valori olimpici: è il messaggio che arriva da Scuola FuturaNext Gen 26 che si concluderà domani - sabato 8 febbraio - alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Ultimo aggiornamento: 08/02/2025 00:06:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE