Edolo (Brescia) - Proseguono le attività di
Scuola FuturaNext Gen 26 in corso a Cortina, con due studenti dell'istituto
Meneghini di
Edolo protagonisti anche in gare. Infatti nella seconda giornata dell'evento dedicato alla formazione e allo sport, due studenti dell'istituto edolese,
Alfredo Poli e
Alessandra Sandrini, si sono cimentati in gare di
sci nordico (nelle foto Alfredo Poli e Alessandra Sensini).
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/alfredo-poli-meneghini_2072.jpg)
L'evento formativo del Ministero per innovazione e sport in vista di Milano-Cortina 2026, che si concluderà domani, sabato 8 febbraio a Cortina d’Ampezzo è un campus itinerante, promuove formazione e innovazione digitale in tutta Italia, coinvolgendo studenti in laboratori su sfide scientifiche, sportive e culturali.
L’istituto Meneghini è presente a questa importante iniziativa con una delegazione composta dal dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, dal professor Giordano Sillistrini, docente di Scienze motorie e dagli studenti Alfredo Poli (5^S), Federico Cotti (4^F) e Alessandra Sandrini (2^S).
Tra le attività figurano i Winter Games STEM Labs, in cui sport e scienza si incontrano: due studenti del Meneghini si sono cimentati oggi in gare di sci nordico. Analizzando i dati biometrici si potranno migliorare le performance.
Un'esperienza educativa unica per approfondire i valori
olimpici: è il messaggio che arriva da Scuola FuturaNext Gen 26 che si concluderà domani - sabato 8 febbraio - alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.