Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temù: aperto il cantiere per l'allargamento della statale 42

Lavori per un anno, costo dell'opera di quasi 2 milioni e mezzo

Temù (Brescia) - E' stato aperto il cantiere per l'allargamemnto e messa in sicurezza della statale 42 del Tonale, tra lo svincolo per Vione e Temù, per un tratto di circa 400 metri, con un costo di 2 milioni e 471mila euro. L'appalto è stato vinto dal Consorzio Ati, raggruppamento di imprese (Sangalli, Giudici, Civelli, Nuove Iniziative, Costruzioni e autotrasporti, Novastrade e Roda) che ha subappaltato alla Sofia Costruzioni srl, che sta già effettuando lavori di manutenzione della statale 42, tra Ponte di Legno e il Passo Tonale.


L'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica ha avuto un ruolo importante negli interventi sulla statale 42, indicando le priorità per migliorare la viabilità tra Vezza d'Oglio e il Tonale e l'Anas negli ultimi mesi ha dato un'accelerata ai progetti, appaltando due importanti inteventi.

Il progetto di allargamento della statale 42 tra Vione e Temù, dell'ingegner Michele Titton, prevede l’allargamento della carreggiata fino a nove metri: saranno rifatti i muri di contenimento a valle della carreggiata, mentre sul lato a monte sarà realizzato un marciapiede. I lavori, secondo l'appalto, saranno conclusi in 364 giorni.
Ultimo aggiornamento: 05/11/2024 09:17:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE