Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Torna la Via Lucis, illuminate strade e piazze a Bienno

L'appuntamento, in onore della Santa Geltrude Comensoli, è in programma sabato 22 febbraio

Bienno (Brescia) - Torna sabato 22 febbraio nell'antico borgo della Valle Camonica la Via Lucis, percorso devozionale dedicato alla Santa Geltrude Comensoli. L'evento è giunto alla XIV edizione e nella serata di sabato prossimo le strade e le piazze di Bienno saranno illuminate da lumini.
Tema: la Salvezza.

L'appuntamento è stato presentato dal sindaco di Bienno, Ottavio Bettoni, dalla direzione artistica affidata a Cinzia Bontempi con regia di Pierr Nosari. L'organizzazione vede in prima linea l'Associazione Arti e Mestieri, il coro Le Horege de Hoi, con alla fisarmonica Luciano Sanzogni, il Canto di Angelica Delvecchio e il coro femminile le Armonie.

Il ritrovo per i partecipanti alla Via Lucis è fissato alle 20 di sabato 22 febbraio, in piazza Mendeni, dove si esibirà la banda “Volontà”, che accompagnerà l’attore-narratore Tino Bellicini nel racconto dei fatti del 1889 e i bambini delle scuole in un’azione scenica. Il corteo in omaggio alla Santa farà tappa a Palazzo Simoni Fè, quindi percorrerà via Contrizio, arriverà in piazza Roma e proseguirà in via Re fino alla chiesa parrocchiale di San Faustino.

I partecipanti al percorso in onore di Santa Geltrude entreranno nella chiesa dei SS. Faustino e Giovita per un momento devozionale.
Ultimo aggiornamento: 20/02/2025 21:48:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE