Bienno (Brescia) - Torna sabato 22 febbraio nell'antico borgo della Valle Camonica la Via Lucis, percorso devozionale dedicato alla Santa Geltrude Comensoli. L'evento è giunto alla XIV edizione e nella serata di sabato prossimo le strade e le piazze di Bienno saranno illuminate da lumini.
Tema: la Salvezza.
L'appuntamento è stato presentato dal sindaco di Bienno, Ottavio Bettoni, dalla direzione artistica affidata a Cinzia Bontempi con regia di Pierr Nosari. L'organizzazione vede in prima linea l'Associazione Arti e Mestieri, il coro Le Horege de Hoi, con alla fisarmonica Luciano Sanzogni, il Canto di Angelica Delvecchio e il coro femminile le Armonie.
Il ritrovo per i partecipanti alla Via Lucis è fissato alle 20 di sabato 22 febbraio, in piazza Mendeni, dove si esibirà la banda “Volontà”, che accompagnerà l’attore-narratore Tino Bellicini nel racconto dei fatti del 1889 e i bambini delle scuole in un’azione scenica. Il corteo in omaggio alla Santa farà tappa a Palazzo Simoni Fè, quindi percorrerà via Contrizio, arriverà in piazza Roma e proseguirà in via Re fino alla chiesa parrocchiale di San Faustino.
I partecipanti al percorso in onore di Santa Geltrude entreranno nella chiesa dei SS. Faustino e Giovita per un momento devozionale.
Ultimo aggiornamento:
20/02/2025 21:48:36