Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trial: Matteo Grattarola dà spettacolo nella gara a Ponte di Legno

Nella gara dei Campionati Italiani

Ponte di Legno (Brescia) - Il pluricampione italiano Matteo Grattarola strappa gli applausi del pubblico ai Campionati Italiani di trial a Ponte di Legno. La gara ha preso avvio alle 10:30 e si concluderà nel pomeriggio con le premiazioni al palazzetto dello Sport.
Matteo Grattarola (Beta) ha chiuso i giochi con una tappa d’anticipo nella top class TR1, centrando il personale quindicesimo alloro tricolore in carriera, nella gara di Pragelato. Oggi nelle diverse zone tra Val Sozzine e zona partenza cabinovia ha dato spettacolo.
Tutto ancora in gioco nella combatutissima classe TR2 con Luca Corvi in vantaggio sui più diretti inseguitori, discorso analogo nella TR4 con Roberto Anastasi che ha compiuto un deciso passo avanti verso l’obiettivo finale e i titolo e l'attenzione degli appassionati sono su loro.
Nella TR3 si prospetta un duello tra Emanuele Valletta e Daniele Tosini, un po’ come nella TR3 125 riservata ai giovani da 14 a 21 anni di età con Fabio Mazzola a 6 punti da David Magnolio.
A Ponte di Legno è in corso anche il Campionato Italiano MiniTrial, nella zona della Cascata, che quest’anno ha registrato l’adesione di oltre 30 giovanissimi di almeno 8 anni di età ad ogni evento previsto dal calendario. Se Federico Bonfanti, con una tappa d’anticipo, si è assicurato il titolo 2024 della MiniTrial B già nel precedente round disputatosi a Pragelato, in questo atto conclusivo della stagione verranno eletti i Campioni delle altre classi in gara. Nella MiniTrial A conduce Edio Poncia con 6 lunghezze di vantaggio su Daniel Cerutti, 8 i punti che separano Federico Beitone e Filippo Colombo nella MiniTrial C, mentre la MiniTrial Mono vede Gabriele Fadda condurre con 7 lunghezze di margine su Matteo Mazzola e Lara Canepaccio. La MiniTrial Entry, categoria di accesso per i trialisti alle prime esperienze nella serie tricolore, proietta invece al comando Alan Ceccati a +9 su Aaron Gnuva e Filippo Gardiman.
Ultimo aggiornamento: 08/09/2024 18:51:49
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
ULTIME NOTIZIE
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour