Esine (Brescia) - Un anno straordinario per il ristorante
da Sapì:
Guida Michelin, Slow Food,
Cappelli Espresso. Anche quest’anno, il Ristorante da
Sapì ha ricevuto una serie di importanti premi ed è rientrato nelle più prestigiose guide culinarie, mostrando il suo impegno nella ricerca dell’eccellenza culinaria e chiudendo il 2024 davvero in bellezza.
Per Sapì, il 2024 si chiude con una serie di traguardi che confermano il ristorante come punto di riferimento nel
panorama gastronomico della Valle Camonica e oltre. Tra importanti premi e rinomate guide, ogni riconoscimento racconta una storia di passione, dedizione e amore per il territorio.
"Questi successi non sono solo il frutto del nostro impegno, ma anche della fiducia e del supporto di chi ci sceglie ogni giorno.
Ringraziamo di cuore il nostro team per il lavoro straordinario e i nostri clienti, che ci ispirano continuamente a migliorare", afferma Mauro Vielmi, che insieme a Daniela Foppoli e a tutta la squadra di Sapì, portano avanti la loro autentica passione per la qualità gastronomica.
Tra i riconoscimenti del ristorante da Sapì spicca il Bib Gourmand della Guida Michelin Italia 2025, un traguardo che celebra l’eccellenza gastronomica a prezzi accessibili. Ciò che rende questo premio ancora più speciale è il fatto che Da Sapì sia l’unico ad averlo ottenuto in tutta la Valle Camonica.
Gli altri premi: dueCappelli de Le Guide de L’Espresso, testimonianza del loro continuo miglioramento; laChiocciola di Slow Food, simbolo di sostenibilità ed etica; due Forchette di Gambero Rosso, con un punteggio in crescita rispetto all’anno precedente.
Oltre ai premi, il 2024 segna un ulteriore traguardo per Sapì con l’ingresso in due rinomate guide del panorama italiano: per la prima volta, il ristorante è stato inserito nella guida IlGolosario insieme alle migliori tavole d’Italia, ottenendo il Faccino Radioso che celebra l’eccellenza e la creatività in cucina; Sapì è l’unico ristorante della Valle Camonica a comparire nella guida Milano e Lombardia a Tavola 2025.