Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, è allerta truffe agli anziani: gli appelli

Darfo Boario Terme (Brescia) - Proseguono i tentativi di truffa ai danni di anziani e numerose sono le segnalazioni ai carabinieri in diverse Stazioni della Valle Camonica, con la tecnica del finto carabiniere e del finto avvocato. Il Luogotenente Alfonso Guariglia, comandante della Stazione dei carabinieri di Darfo Boario Terme ha lanciato un appello e invita a prestare attenzione e soprattutto a segnalare persone sospette. In un paio di casi - secondo quanto raccolto - i truffatori si sono finti carabineri, telefonando ad anziani, riferendo che il figlio o il nipote ha avuto un incidente.
Poco dopo arriva una seconda telefonata, quella del finto avvocato, che conferma la versione dell'incidente e chiede all'anziano che sia consegnata una somma di denaro per aiutare il familiare.

L'attenzione contro i truffatori è alta in tutta la Valle Camonica, appelli a non aprire e segnalare casi e persone sospette, da parte di forze dell'ordine e anche Comuni. Inoltre riprenderanno gli incontri con gli anziani, dopo le Messe o nei diversi centri anziani, per informarli sui rischi e sul comportamento da tenere.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 00:09:35
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - Il questore di Sondrio Sabato Riccio ha incontrato il personale della Polizia di Stato della provincia e...
L'assessore: Massima attenzione per occupazione e produzione degli stabilimenti trentino
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta
ULTIME NOTIZIE
E' stato indentificato dai carabinieri, al suo attivo 40 auto danneggiate
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri