Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: il torrente Budrio torna a far paura

Oglio in piena, sotto osservazione il Rabbia e Re, ordinanza del sindaco di Palazzolo

Darfo Boario Terme (Brescia) - Il torrente Budrio torna a far paura a Darfo Boario. Esondazioni in alcuni tratti e allagamernti in via San Martino. Dalla scorsa notte i vigili del fuoco di Darfo Boario Terme sono al lavoro per la messa in sicurezza del torrente e interventi in case ed esercizi allagati.
L'ondata di maltempo che sta interessando il Nord Italia ha colpito duramente anche la Valle Camonica con precipitazioni intense; sotto osservazione tutti i corsi d'acqua, dal Rabbia al Re di Niardo per arrivare al Blé di Ono San Pietro.
Monitorato l'Oglio, da Edolo a Malonno e nella Bassa Valle Camonica, mentre a Palazzolo, il sindaco Gianmarco Cossandi ha ordinato la chiusura della passerella e del ponte romano nel centro storico, con la presenza fissa della Protezione Civile.

Oggi sono chiuse la maggior patte delle scuole superiori nel Bresciano e tutte le scuole di Darfo Boario Terme e Angolo Terme, con le ordinanze firmate dai rispettivi sindaci Dario Colossi e Cristian Zanelli. Intanto rimangono chiuse la Sp 88 a Paspardo e la Sp92, tra Malegno e Lozio.
Nella giornata odierna sono previsti picchi importanti di precipitazioni, nell'ordine di 40 mm/ora che, sommate a quelle delle scorse ore, alzano a rossa l'allerta per dissesto idrogeologico. Dal pomeriggio la situazione migliorerà.

Red. Cro.
Ultimo aggiornamento: 10/10/2024 10:01:34
POTREBBE INTERESSARTI
In Valle Camonica la situazione sta migliorando dopo l'ondata di maltempo
A Darfo Boario sono più di 50 i dipendenti interessati
In programma domani pomeriggio in piazza Dante a Castegnato
Con Vermiglio, Joker2-Folie à Deux entra Robot Selvaggio
Riaperta la statale 42 del Tonale tra Pianico e Costa Volpino, fiumi e torrenti in piena
Per allagamenti e smottamenti, interrotta anche la statale 294 ad Angolo Terme
ULTIME NOTIZIE
Il tema affrontato nella prima riunione del comitato presieduto dal nuovo prefetto Anna Pavone
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di domenica 3 marzo, la Centrale Operativa della Polizia di Stato presso la Questura di...
I carabinieri segnalano una nuova pratica pericolosa tra i giovanissimi