Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, presentato un progetto innovativo per i giovani

Previsti nove corsi di apprendimento rivolti alla fascia d'età 14-25 anni

Breno (Brescia) - E' stato presentato ieri il progetto BIBINHUB, alla presenza del nuovo assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica, Priscilla Ziliani.

LE BIBLIOTECHE COME POLI DI INNOVAZIONE PER I GIOVANI DELLA VALLE CAMONICA HUB
L'iniziativa prevede nove corsi di apprendimento gratuiti rivolti ai giovani tra i 14 e i 25 anni, finanziato nell’ambito dell’Avviso “Giovani in Biblioteca” del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
E' realizzato dalla Comunità Montana di Valle Camonica - come illustrato dall'assessore Priscilla Ziliani - attraverso il Sistema Bibliotecario in collaborazione con partner territoriali e prevede un percorso formativo gratuito rivolto ai giovani tra i 14 e i 25 anni al di fuori del contesto scolastico.

I partner di progetto: il Consorzio Solco Camunia avvierà laboratori e workshop legati al mondo della comunicazione: dalla fotografia ai social media.

Il Centro Culturale Teatro Camuno gestirà percorsi artistici e creativi partendo da una drammaturgia legata all’identità del territorio.

Assocamuna & Limes Farm attiverà un programma di apprendimento e di sperimentazione sul tema della robotica.

Il Centro di Coordinamento dei Servizi Scolastici supporterà i partner di progetto nella promozione di BIBINHUB all’interno degli Istituti scolastici.

L’offerta formativa promossa nell’ambito del progetto BIBINHUB le biblioteche come poli di innovazione per i giovani della Valle Camonica, grazie alla sua varietà, consentirà ai giovani di scegliere il percorso più congeniale, partendo dalle proprie attitudini e sentendosi liberi di esprimersi in tanti modi diversi.

BIBINHUB avrà sede su tutto il territorio della Valle Camonica e si svolgerà nelle biblioteche e presso gli Hub.
Ultimo aggiornamento: 21/09/2024 00:32:34
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - UniCredit e Confagricoltura Brescia insieme per supportare le imprese agricole impegnate ad affrontare la...
ULTIME NOTIZIE