Capo di Ponte (Brescia) - Prosegue la protesta degli addetti alla sorveglianza di musei e parchi delle incisioni della Valle Camonica.
Il responsabile della direzione Musei lombardi, Rosario Maria Anzalone, ha negato un incontro con i rappresentanti sindacali e l'Unione sindacale di base-coordinamento vigilanza ha diffuso un documento in cui vengono spiegati i motivi della protesta: "I rappresentanti del ministero della Cultura non si curano delle ricorrenti richieste d’intervento e indicano le imprese appaltatrici quale unico interlocutore, nel tentativo di diluire la propria responsabilità per le condizioni economiche e contrattuali a cui sono sottoposti gli addetti che, di fatto, lavorano all’interno dei siti pubblici. La richiesta è riuscire a interagire con una direzione regionale che, invece rimanda al mittente ogni richiesta".
Da quando la direzione dei Musei ha esternalizzato il servizio vigilanza del parco di Naquane e dei musei Mupre di Capo di Ponte e di Cividate, sono già cinque le imprese che si sono alternate nel servizio.
Ultimo aggiornamento:
14/09/2024 07:19:25