Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, protestano i vigilantes di musei e parchi

Il documento dell'Unione sindacale di base

Capo di Ponte (Brescia) - Prosegue la protesta degli addetti alla sorveglianza di musei e parchi delle incisioni della Valle Camonica.
Il responsabile della direzione Musei lombardi, Rosario Maria Anzalone, ha negato un incontro con i rappresentanti sindacali e l'Unione sindacale di base-coordinamento vigilanza ha diffuso un documento in cui vengono spiegati i motivi della protesta: "I rappresentanti del ministero della Cultura non si curano delle ricorrenti richieste d’intervento e indicano le imprese appaltatrici quale unico interlocutore, nel tentativo di diluire la propria responsabilità per le condizioni economiche e contrattuali a cui sono sottoposti gli addetti che, di fatto, lavorano all’interno dei siti pubblici. La richiesta è riuscire a interagire con una direzione regionale che, invece rimanda al mittente ogni richiesta".

Da quando la direzione dei Musei ha esternalizzato il servizio vigilanza del parco di Naquane e dei musei Mupre di Capo di Ponte e di Cividate, sono già cinque le imprese che si sono alternate nel servizio.
Ultimo aggiornamento: 14/09/2024 07:19:25
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia