Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valorizzazione del turismo agricolo lombardo

Da domani apre il bando dedicato al vino e olio di qualità

Brescia - Stanziati da Regione Lombardia 335mila euro per il nuovo bando che sarà aperto da domani - lunedì 14 ottobre - fino all’8 novembre sul turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità in Lombardia. Il bando interessa le valli alpine, tra cui la Valle Camonica, la zona laghi, Sebino e Garda.

Floriano Massardi, presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ al Pirellone, commenta: "Grazie al rinnovo di questa misura Regione Lombardia promuove e valorizza le imprese vitivinicole, gli agriturismi e i Consorzi “Garda” e “Laghi Lombardi” che promuovono i vini lombardi DOP e IGP, l’olio extravergine di oliva lombarda DOP e le strade dei Vini e dei Sapori, per abbattere i costi degli investimenti finalizzati a realizzare attività per la promozione del turismo”.

“L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% per imprese e Consorzi nel limite massimo di 10mila euro e al 100% per le Strade del Vino e dei Sapori nel limite massimo di 18mila euro. Prosegue così l’impegno di Regione Lombardia nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico e turistico dei nostri territori, interventi mirati ed efficienti capaci di rafforzare l’intero indotto economico unendo agricoltura, turismo e sviluppo sostenibile”, conclude Massardi.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2024 21:53:07
POTREBBE INTERESSARTI
La decisione dopo le precipitazioni degli scorsi giorni e l'abbassamento delle temperature
Il vescovo Tremolada celebrerà i funerali
Edolo (Brescia) - Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, organizza, nell’ambito del Progetto PNRR Agritech...
Il sindaco Colossi fa il punto sui lavori realizzati
Venerdì 18 ottobre udienza in Corte d'Appello, Mirto Milani punta sulla giustizia riparativa
Immortalato nel Parco Nazionale dello Stelvio, sarebbe transitato anche dalla Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Accolto al Teatro Sociale il "pendolino" di Brasile, Roma e Milan
Il ct della Nazionale femminile di volley oro olimpico a Parigi si racconta a Trento