Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vezza d'Oglio: i vigili del fuoco hanno festeggiato Santa Barbara

Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello

Vezza d'Oglio (Brescia) - Festeggiata Santa Barbara a Vezza d'Oglio. Ieri mattina i vigili del fuoco, guidati dal capo distaccamento Alessio Gregorini, si sono ritrovati in piazza 4 Luglio 1866, partecipato alla cerimonia nella chiesa parrocchiale, schierato i mezzi e festeggiato Santa Barbara. Un momento importante per la comunità di Vezza d'Oglio e dell'Alta Valle Camonica: i vigili del fuoco del distaccamento, che conta 14 militi, tra cui quattro capisquadra, due nuovi ingressi con giovani che hanno appena terminato il corso e due aspiranti. Nel corso dell'anno hanno effettuato 120 interventi, soprattutto per incendi, incidenti e soccorso persone.

Sabato 7 dicembre si terrà al centro Eventi Adamello di Vezza d'Oglio "Pompieri in festa", organizzata dall'Associazione vigili del fuoco di Vezza d'Oglio. Alle 19:30 cena in compagnia, a base di spiedo alla bresciana con polenta, e cena per i bambini, alla 21:30 musica e balli con l'orchestra "I Festaioli", a mezzanotte happy hour, panino-strinù, patatine e musica con Sim. Informazioni e prenotazioni (al 0364 76131) entro giovedì 5 dicembre. Il ricavato della serata verrà destinato per l'acquisto di attrezzature.

Con il nuovo bando di Regione Lombardia e altre risorse recuperate con l'associazione "Aps Amici dei Vigili del fuoco volontari di Vezza d'Oglio" verrà acquistato un nuovo mezzo. Un Atv Polaris ranger, un quad per interventi in luoghi impervi e difficili da raggiungere. Inoltre i vigili del fuoco collaborano con le diverse associazioni prima di tutto del paese ma anche con il resto dei comuni dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica.



Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 09:08:51
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Nona vittoria consecutiva in campionato
Termina 3-1 per i marchigiani, in classifica Perugia torna al primo posto