Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Winter tour Valle dei Segni: ciaspolate e raduni di scialpinismo

20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025

Corteno Golgi (Brescia) - Torna con la stagione invernale il “Winter Tour Valle dei Segni”, circuito coordinato dall’assessorato allo Sport della Comunità Montana che raggruppa ciaspolate e raduni di sci d’alpinismo che si svolgono da fine dicembre a metà marzo sulle montagne della Valle Camonica.
Tutto è pronto per le 20 manifestazioni in programma in 16 Comuni.

La nuova edizione del circuito è stata presentata sulla pista Baradello a Corteno Golgi, dall'assessore allo Sport della Comunità Montana, Priscilla Ziliani, alla presenza di amministratori locali, tra i quali l'assessore di Corteno Matteo Martinotta.
"L'assessorato allo Sport ripropone e sostiene anche quest'inverno il circuito Winter Tour Valle dei Segni. Grazie a chi organizza le ciaspolate e i raduni di scialpinismo sulle belle montagne della Valle Camonica, promuovendo al contempo l'attività sportiva nella natura e occasioni di attrazione turistica e grazie a chi parteciperà agli eventi", sottolinea l'assessore Priscilla Ziliani.

Il calendario del Winter Tour viene aperto dalla 6^ Ciaspulenta di Saviore dell’Adamello il 27 dicembre, in piena atmosfera natalizia. Seguirà, il 29 dicembre, la Fiaccolata tra antiche vie di Incudine.

il 5 gennaio l’anno nuovo si aprirà con la 19^ Fiaccolata Volano-Cimbergo, mentre il 12 gennaio si terrà il 23° Raduno scialpinistico Paspardo – Colombè, in concomitanza con la Ciaspolaro, in località Campolaro di Bienno.
Il 19 gennaio l’immancabile Raduno scialpinistico del Piz Tri di Malonno, che nel 2025 celebra la 30^ edizione. Due gli appuntamenti che chiuderanno gennaio, entrambi domenica 26: la traversata Ono-Schilpario e la Caspo Bles di Vione

Si proseguirà a febbraio con il Raduno Scialpinistico della Valle di Lozio, il 2, la Passeggiata con la luna di Croce di Salven di Borno l’8 e il raduno scialpinistico in Val di Corteno, 28^ edizione, il 9 febbraio.
Non mancherà l’appuntamento con la Caspolada al chiaro di luna di Vezza d’Oglio, programmata per il 15 febbraio.

Celebra i 30 anni anche il Raduno scialpinistico della Valgrigna, con l’appuntamento del 16 febbraio, mentre la Ciaspolata nella Valle di Lozio del 22 febbraio è alla 15esima edizione..
Marzo inizia con la Ciaspalot di Pisogne, il 1°, e prosegue il 2 con il 35^ Raduno scialpinistico del Mortirolo, l’8 con Ciaspolando sotto al Muffetto a Montecampione e il 9 con la Caspolata nelle Valli di Sant’Antonio, mentre il 15 le nevi del Tonale ospiteranno il Luna Rally, 29^ Raduno in notturna. Il circuito chiuderà con la Caspogustando a Ponte di Legno il 22 marzo.

Verrà riproposto il contest “Gira Raduni”: basterà scaricare la tessera da far timbrare ad ogni uscita a cui si prenderà parte. A fine rassegna, con almeno 6 timbri, si avrà diritto ad un gadget e si potrà partecipare alla premiazione conclusiva con estrazione a premi.
Ultimo aggiornamento: 21/12/2024 07:52:31
POTREBBE INTERESSARTI
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta
Il 2024 di Adamello Ultra Trail rimarrà un anno da ricordare
Il presidente Giuliano Ganassi verso il terzo mandato consecutivo
ULTIME NOTIZIE
Un denunciato per ricettazione dai carabinieri
Rinchiuso nella casa circondariale di Spini di Gardolo
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio