Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'Univela è il fiore all'occhiello dell'Alto Garda Bresciano

La struttura punto di riferimento per attività sportiva e turistica

Campione del Garda (Brescia) - Univela è il fiore all'occhiello dell'Alto Garda Bresciano, un centro nautico e velico, punto di riferimento per atleti, ma anche principianti della vela e del Kite, e un luogo per trascorrere una vacanza per gruppi, scolaresche e famiglie. Anche grandi brand hanno fatto tappa a Univela, in quell'angolo tra le pareti della montagna e il lago che offrono un colpo d'occhio eccezionale.

"Questa struttura - spiega Arianna Mazzon, presidente di Univela - è diventata negli anni un punto di riferimento per diverse attività: dalle regate per ogni classe velica a livello nazionale e mondiale, ai corsi di vela, windsurf, foiling presso la scuola accreditata Fiv, oltre ad essere una posizione ideale per chi pratica sport, ad esempio montain bike, canyoning, immersioni".

Campione del Garda, con il suo scenario mozzafiato, la sua natura incontaminata e il clima favorevole, possiede una vocazione unica e naturale per il turismo sportivo. Univela crea un’esperienza turistica sostenibile e di alta qualità: all'ingresso un ampio prato verde all'inglese, quindi la struttura con bar ristorante e camere, che possono ospitare fino a 140 persone e la parte sportiva con una palestra e l'ospitalità di un circolo velico di livello internazionale.

"Quest'anno - prosegue Arianna Mazzon - la stagione è partita un po' in sordina per il meteo non certo favorevole di maggio e giugno, poi a luglio e agosto abbiamo avuto ottime presenze che stanno proseguendo in questo periodo".
"Oltre alle regate a livello nazionale e internazionale che vengono ospitati da noi - aggiunge - ci sono famiglie, gruppi, scolaresche che scelgono la nostra struttura per frequentare i corsi". Una buona parte di turisti, attorno al 50 per cento sono stranieri, quest'anno si è ridotto il gruppone dei tedeschi, mentre sono in forte aumento polacchi, austriaci, svizzeri, belgi e turisti dal Nord Europa.

L’impegno è garantire sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio. Campione del Garda è diventata una destinazione di riferimento per il turismo sportivo e la conferma è nelle numerose gare che si sono svolte quest'anno e quelle in programma in quest'ultimo scorcio di stagione, tra cui l'Optimist Team Race Trofeo Claudio: regata a squadre per giovani atleti. L'Optimist Team Race Trofeo Claudio è un emozionante evento velico che coinvolge giovani atleti dai 10 ai 14 anni in una competizione all'interno di squadre provenienti da tutta italia. Questa affascinante regata si svolgerà a Campione del Garda dal 27 al 29 settembre, offrendo una straordinaria opportunità per i giovani velisti di mostrare le proprie abilità, competere con passione e vivere un'esperienza indimenticabile nella splendida cornice del Lago di Garda, e precisamente a Campione del Garda.

Il Trofeo Claudio è progettato per promuovere il senso di squadra, la collaborazione e il fair play tra i giovani atleti che partecipano. La vela in questo senso è la palestra ideale. Questa edizione del Trofeo è particolarmente significativa in quanto è dedicata alla memoria del noto allenatore di Optimist gardesano, Claudio Brighenti, prematuramente scomparso nel 2022.

L'obiettivo principale dell'evento è quello di incoraggiare la crescita sportiva e personale, mettendo in evidenza valori come l'impegno, la lealtà e l'amicizia.
Ultimo aggiornamento: 25/09/2024 19:59:46
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano
Brescia - DAD: Differenti Approcci Didattici inaugura un’aula immersiva all’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 -...
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Trento e Arco
Oggi sospensione dell'erogazione idrica dalle 8 alle 17