Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Optimist team race trofeo Claudio: trionfa il team Italy Worlds

La regata a squadre si è svolta all'Univela di Campione del Garda

Campione del Garda (Brescia) - Optimist Team Race Trofeo Claudio: Regata a Squadre per giovani atleti a Campione del Garda: vince il team Italy Worlds, composto dai talentuosi atleti Mattia Di Martino, Andrea Demurtas, Tommaso Geiger, Leandro Scialpi e Andrea Tramontano.

La terza edizione del Trofeo Claudio, regata a squadre Optimist, si è conclusa con un appassionante epilogo: ha vinto il team Italy Worlds, composto da Mattia Di Martino, Andrea Demurtas, Tommaso Geiger, Leandro Scialpi e Andrea Tramontano, che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Mondiale.
Dedicato al celebre allenatore di Optimist Claudio Brighenti, l’evento ha visto protagonisti giovani velisti di talento, pronti a dimostrare impegno e abilità.

Nel corso di tre giornate caratterizzate da condizioni di vento impegnative sul Lago di Garda, si sono svolte ben 120 regate.
Le semifinali e la finale si sono disputate con 16 squadre a contendersi il titolo.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team Italy Worlds, composto da Mattia Di Martino, Andrea Demurtas, Tommaso Geiger, Leandro Scialpi e Andrea Tramontano, che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Mondiale.

Il secondo posto è andato al team Ostia della Lega Navale di Ostia, con Pietro Lucchesi, Tommaso Cucinotta, Lorenzo Miscioscia, Filippo Nardocci e Matteo Faraoni. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il team Italy Europeans, destinato a partecipare al prossimo Campionato Europeo, con gli atleti Bianca Marchesini, Jesper Karlsen, Cristian Castellan e Anna Merlo.

Il trofeo Claudio si è rivelato un successo straordinario, evento di riferimento nel circuito delle regate Optimist, il Trofeo offre una piattaforma di prestigio per i giovani velisti in cerca di confrontarsi ai più alti livelli competitivi.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 23:55:49
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente Garbelli: "Nel cuore dell’Europa per discutere i dossier del settore primario del nostro territorio"
La denuncia di Filippo Degasperi, consigliere provinciale e regionale Onda
Alex Marini: "Come M5S abbiamo evidenziato l’elevato rischio di illeciti nel settore immobiliare nell'Alto Garda"
Rovereto (Trento) - I militari della Compagnia di Rovereto, attraverso i propri presidi presenti su tutto il territorio...
ULTIME NOTIZIE
Sul progetto della Casa di Comunità previsto sull'area verde ex Giordani
Da Regione Lombardia, sopralluogo dell'assessore Giorgio Maione
Impegno speciale per l'inclusività con la scuola d’eccellenza Scie di Passione