Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Si apre ufficialmente la stagione alla Fraglia Vela Riva

La quinta edizione della Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda

Riva del Garda (Trento) – Arrivano da quattordici Nazioni gli oltre duecentotrenta velisti che, da oggi a domenica, daranno vita alla quinta edizione della Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda, classico appuntamento riservato alla classe Optimist che apre ufficialmente la stagione agonistica della Fraglia Vela Riva.
Supportato dal Cantiere Navale Faccenda, l'evento è valido come selezione ufficiale in vista del Campioneto Europeo e del Campionato Mondiale per le squadre ungherese e ceca.

Preponderante la flotta Juniores, ovvero quella composta dai ragazzi più grandi, che supera i duecento velisti, rispetto a quella dei Cadetti; l'importanza dell'evento ha chiamato a raccolta buona parte degli atleti di punta del panorama nazionale, per una regata che si annuncia particolarmente combattuta.

Un'edizione che si annuncia baciata dal favore delle condizioni meteo e che darà modo al sodalizio guidato da Andrea Camin di riprendere le attività organizzative a poco più di quattro mesi di distanza dall'ultimo appuntamento targato 2024.

A comporre il Comitato di Regata sono stati chiamati Valentina Bravi, Giorgio Battinelli, Ezio Pozzengo, Carlo Maria Rampazzo e Federica Fanizza, mentre a comporre la Giuria, guidata da Luca Babini, sono Ezio Fonda, Fiorella Nicolari e Gianfranco Cardona.
Ultimo aggiornamento: 07/03/2025 23:38:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE