Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vela: Antonio Squizzato si conferma campione Italiano

Ha vinto il tricolore al Cico che si è svolto a Cagliari

Salò (Brescia) - E sono 9. Al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2024 Edison Next - a Cagliari - Antonio Squizzato della Canottieri Garda Salò conquista il primo posto nelle classifiche Overall e Parasailing. Mette così in bacheca l'ennesimo trofeo di una carriera straordinaria, da talento puro della vela.

Solo quest’anno, al nono titolo italiano si è aggiunto infatti quello di vicecampione del mondo Parasailing al Campionato Mondiale di Kiel, sul Mar Baltico. È stata una vittoria inequivocabile, con 6 primi e 1 secondo posto sulle 7 regate disputate. Sul secondo gradino del podio overall è salito Stefano Savelli (LNI Mandello), mentre Giancarlo Mariani (Liberi nel vento) si è piazzato in terza posizione.
In acqua 14 velisti provenienti da tutta Italia.

Abbiamo gareggiato su un campo di regata molto tecnico, con salti di vento importanti e condizioni meteo variabili. Il vento leggero dei primi due giorni è cresciuto infatti d’intensità fino a diventare molto forte nelle regate di sabato e domenica. Complessivamente, la barca si è dimostrata veloce in tutte le condizioni, tanto da chiudere in prima posizione sei prove su sette. Sono contentissimo del risultato e carico per i prossimi eventi” il commento di Squizzato al termine delle gare.

La Canottieri Garda festeggia anche l’ottimo terzo posto nella Classe Hansa 303 singolo, nelle classifiche overall e Parasailing, di Davide Di Maria.

Il Campionato Italiano Classi Olimpiche Edison Next 2024, inserito nel calendario di eventi della Sardinia Sailing Cup, è stato organizzato da Windsurfing Club Cagliari e Lega Navale Italiana di Cagliari. Sono stati assegnati titoli di nove discipline olimpiche, due Parasailing e della flotta ILCA 6 maschile non olimpica, nonché i titoli giovanili Under 17 e Under 19 dell’ILCA 6 femminile recuperati dall’Italiano Giovanile Singoli di Genova.
Ultimo aggiornamento: 03/10/2024 23:51:19
POTREBBE INTERESSARTI
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella
Presentata l'11esima edizione della manifestazione podistica in calendario il 9 novembre
Assessore Bertolaso: episodi di violenza non possono e non devono essere tollerati
Entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Trento e Arco
In sintonia per contrastare infiltrazioni mafiose e salvaguardare le imprese corrette e oneste
ULTIME NOTIZIE
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano