Breno (Brescia) - Una serata strepitosa, definita dai presenti "sublime", al Giardino di Breno dove l'altra sera è andato in scena lo spettacolo "
25 anni senza Faber".
L'appuntamento musicale era dedicato a Fabrizio De André a 25 anni dalla scomparsa, avvenuta l'11 gennaio 1999, ed è stato proposto dalla band composta dal cantautore camuno Diego Ghenzi, Mirela Isaincu alla voce e violino e Marco Verni Fonteni alla chitarra, piano e voce.
I tre compongono la Raffaè, tribute band di De Andrè, che stanno entusiasmando non solo in Valle Camonica.
La serata al cinema teatro Giardino è stata organizzata dall'assocoiazione El Tèler, guidata da Lino Balotti, l'Amministrazione comunale di Breno e Pro loco di Breno, con sponsor Metalcam, Fasanini costruzioni, Saiv e studio fotografico Sedani.
La risposta del pubblico, erano presenti persone giunte anche da fuori della Valle Camonica, è stata eccezionale, con il cinema Giardino strapieno. Lo spettacolo "25 anni senza Faber” ha ripercorso la storia umana e musicale dell'indimenticabile Faber e durante lo spettacolo sono state alternate canzoni, aneddoti e frasi del grande autore genovese.