Madonna di Campiglio (Trento) - La stagione sciistica a Madonna di Campiglio e nella skiarea che comprende Folgarida-Marilleva e Pinzolo è entrata nel clou con le settimane bianche e migliaia di turisti, italiani e stranieri, si stanno divertendo in oltre 150 chilometri di piste, innevate e ben battute, tra la Val Rendena e la Val di Sole. La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta offre, accanto allo sci, numerose opportunità di relax per trascorrere una settimana bianca unica. E alle porte c'è il carnevale che a Campiglio è un evento affascinante ed esclusivo, dove si intrecciano romanticismo, tradizione e rievocazione storica.
"La stagione sciistica - afferma Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio - sta andando avanti molto bene, con grandi opportunità di divertimento per tutti i turisti".
"Adesso - prosegue Felicetti - ci prepariamo a una settimana dall'atmosfera magica: a Campiglio si rivivranno i fasti del Carnevale Asburgico, che fa parte della storia turistica della nostra località".
Il Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio (foto credit Bisti) rievoca uno dei periodi storici più affascinanti della storia moderna: quello legato ai fasti della corte degli Asburgo e delle vicende dell’Imperatore Francesco Giuseppe e della consorte Principessa Sissi. Madonna di Campiglio, nella seconda metà dell’Ottocento, fu ribattezzata dagli Asburgo “La perla delle Dolomiti”. Era infatti considerata dalla dinastia asburgica meta privilegiata per le vacanze e cui ogni sera si susseguivano balli in maschera e concerti musicali. Momenti unici ed irripetibili. Dal 2 al 7 marzo si potranno vivere esperienze uniche: la sciata Asburgica, un the con Sissi e il Gran Ballo dell'Imperatore. Ogni giorno sono in programma eventi che riportano indietro nel tempo, facendo rivivere a chi li segue momenti indimenticabili.