Salirà poi sul palco del Palameeting Sick Luke, uno dei producer più prolifici della scena rap italiana, nonché talentuoso dj e rapper. Figlio dello storico rapper romano Duke Montana, Sick Luke ha all’attivo collaborazioni con artisti di spicco quali Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Emis Killa, Marracash, Fabri Fibra e la Dark Polo Gang, gruppo trap romano con cui inizia a lavorare nel 2015.
Dopo la mezzanotte salirà sul palco DJ 2P, uno dei dj più famosi del panorama hip-hop italiano: super-campione di turntablism, ovvero l’arte di scratchare, vanta nel suo curriculum collaborazioni con artisti rap del calibro di Clementino, Marracash, Ensi, Salmo e MadMan.
Dopo di lui, clou della serata con ospite Il Pagante: l’attesissimo gruppo composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus (Edoardo Cremona), nasce nel 2010 come una pagina Facebook e, con l’idea di trasformare in musica i post pubblicati sui social, conquista il pubblico grazie a uno stile ironico e originale caratterizzato da un sound che viaggia tra il pop e l’elettronica. Le produzioni del trio collezionano milioni di visualizzazioni su YouTube, vincono Dischi D’oro e di Platino. Tra i singoli più famosi, Ultimo, Il terrone va di moda, Settimana Bianca, Bomber e #Sbatti.
A chiudere la nottata, che si protrarrà fino alle 04.00 circa, ci saranno gli Shufflers, ecclettico duo trentino formatosi nel 2016, noto per l’energia e la fantasia che sprigiona sullo stage combinando hit di tendenza a sound originali che intercettano sonorità Trap e Bass Music.
Edizione dopo edizione Hop! si conferma un unicum nel panorama di intrattenimento per la notte di Capodanno e volano di promozione del territorio, ha sottolineato Adalberto Mosaner, Sindaco di Riva del Garda: «Si tratta di un evento nato per rispondere a una mancanza di cui risentiva il territorio nel panorama dell’intrattenimento musicale dedicato ai giovani per Capodanno. Un appuntamento ormai consolidato che, grazie all’efficiente macchina organizzativa dello staff di Fierecongressi, ha portato una risposta di qualità. Il Capodanno rappresenta un’occasione importante per promuovere il territorio dell’Alto Garda destagionalizzando l’offerta turistica e Hop!, richiamando ragazzi provenienti anche da fuori regione, rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’interesse rivolto al nostro territorio nella stagione invernale».
BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di 18.00 Euro in prevendita, mentre acquistandolo all’ingresso è di 20.00 Euro. Le prevendite, che si trovano anche online sul circuito MidaTicket, sono disponibili presso il Centro Congressi di Riva del Garda, gli uffici di Garda Trentino di Riva del Garda e Arco, nei negozi Maison19.10 di Trento e Kosmos di Rovereto.
NAVETTE
Sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito che collegherà Riva del Garda con Arco, Torbole e Nago, con partenze cadenzate ogni 20-30 minuti dalle ore 21.30 fino alle ore 5.00 (sospensione servizio dalle 01.30 alle ore 01.55). Saranno a tariffa agevolata le navette con servizio di andata e ritorno da Mezzolombardo, Trento e Rovereto (con fermate a Calliano e Mori), e dalla Val di Ledro con fermata a Bezzecca.
HOP! è un evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi SpA in collaborazione con Sideout Eventi e con il supporto di: Cassa Rurale Alto Garda, Garda Trentino, Comune di Riva del Garda, Comune di Arco, Comune di Nago-Torbole, Comunità di Valle Alto Garda e Ledro.