Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Carmen Consoli ha incantato il pubblico al lago di Valbiolo

Michele Bertolini: "Ricco cartellone estivo e ampia offerta delle nostre località"

Pontedilegno-Tonale - Note ed emozioni, magia e suggestioni, il palco e il pubblico in una simbiosi semplicemente perfetta. La cantautrice siciliana Carmen Consoli ha incantato i presenti che ieri pomeriggio sono accorsi al lago di Valbiolo per assistere al suo spettacolo.

Più di un migliaio di persone, la maggior parte saliti a piedi dal Passo Tonale, ha raggiunto nel pomeriggio di ieri la fantastica location, con vista sulla Presanella, Monticelli e Presena, per il concerto della cantautrice e polistrumentista siciliana Carmen Consoli che ha inserito la tappa al Water Music Festival nel suo tour mondiale “Terra ca nun senti”.


CARMEN CONSOLI - La rassegna musicale, alla quarta edizione, sta conquistando un pubblico sempre più ampio, tanti giovani, famiglie e anche persone più avanti in età che hanno unito l'escursione al lago di Valbiolo che si raggiunge a piedi, con una camminata di circa 30 minuti dal parcheggio della seggiovia Valbiolo a Tonale, su strada in parte asfaltata e in parte sterrata, il concerto di Carmen Consoli (nel video), che oltre ai suoi principali brani, ha proposto omaggi alla musica tradizionale siciliana e canzoni di artisti del calibro di Franco Battiato e Rosa Balistreri. Il pubblico ha chiesto anche il bis di alcune canzoni, accompagnandole con lunghi applausi. "Questa location - è stato il commento di Carmen Consoli - è fantastica, a stretto contatto con la natura".

MICHELE BERTOLINI - Soddisfatti dell'inizio della quarta edizione di Water Music Festival gli organizzatori. "Carmen Consoli - ha spiegato Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale - ha fatto da grande richiamo per la manifestazione, giunta alla quarta edizione, con appuntamenti al lago di Valbiolo, a Valbione e ai laghetti di Vermiglio".


"Numerosi - prosegue Michele Bertolini - sono gli eventi in programma quest'estate, tra cui l'Alba in quota al Presena e Ponte di Legno, e la kermesse "Il Sentiero Invisibile".
Inoltre i turisti che hanno scelto di soggiornare nelle nostre località possono vivere esperienze uniche tra natura e panorami eccezionali".

CARMEN CONSOLI - Sulle sponde del Lago di Valbiolo, la cantautrice e polistrumentista siciliana ha offerto uno spettacolo dalle molteplici sfumature che, oltre ai principali successi che ne hanno segnato tre decenni di carriera, ha incluso alcuni omaggi alla musica tradizionale e ai maggiori artisti dell’isola, a partire dal compianto Franco Battiato. L’evento, parte del tour mondiale “Terra ca nun senti”, ha conosciuto momenti particolarmente coinvolgenti con le parole e le sonorità chiamate a plasmare un autentico inno al corpo e all’anima. Una celebrazione poetica e artistica, capace di collocarsi perfettamente nelle atmosfere del Festival che, giunto ormai alla quarta edizione, rende omaggio all’elemento vitale per eccellenza: l’acqua, risorsa irrinunciabile da preservare a ogni costo, a maggior ragione di fronte alla crescente crisi climatica.

PASSERELLA SUL LAGO - Sul lago di Valbiolo al Passo Tonale, una lunga passerella adagiata sull’acqua offre la possibilità di vivere un’esperienza davvero particolare, adatta a tutta la famiglia. Si può camminare a filo d’acqua sul lago che si trova a 2.000 metri di quota, in mezzo ai prati, e di fronte si possono ammirare la Presanella, regina del Trentino, la Busazza e i Monticelli.

PROSSIMI CONCERTI - Dopo Carmen Consoli (nella foto) i prossimi concerti ed eventi di Water Music Festival: sabato 3 agosto, alle 21, a Valbione esibizione di Davide Locatelli, bergamasco classe 1992, uno dei pianisti più conosciuti nel panorama italiano e internazionale; sabato 10 agosto, alle 21, ai laghetti di San Leonardo a Vermiglio spettacolo di luce e musica che porterà a sognare, lasciando spazio allo stupore e all’incanto; domenica 11 agosto, alle 15, al lago Valbiolo, il gruppo About That Night, progetto innovativo nel mondo delle cover band, porterà sul palco tutta l’energia dei suoi giovani componenti; sabato 24 agosto dalle 12 al lago di Valbiolo "Water Music Party" con cinque ore di musica, dalle 12 alle 17, dove sul palco si alterneranno tre artisti-band che regaleranno un pomeriggio tutto da ballare e tanta birra.

I prossimi appuntamenti con i concerti sono disponibili qui: https://www.pontedilegnotonale.com/it/i-festival-del-ghiaccio-e-dell-acqua/gli-appuntamenti/

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 29/07/2024 11:31:35
POTREBBE INTERESSARTI
I racconti di 35 anni in Comune: "Sono stati anni bellissimi, ringrazio tutti per la collaborazione"
Discussione anche in commissione del Consiglio provinciale di Trento
Organizzata dall'Associazione Amici dei vigili del fuoco
Canazei (Trento) - Con i suoi 120mila metri cubi di capienza, è in grado di innevare gran parte della skiarea...
ULTIME NOTIZIE
Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio messa in campo dai carabinieri
Extracomunitario denunciato dai carabinieri di Bolzano per rapina