Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Debutto sold-out al Paradice Music Festival

L’omaggio “ghiacciato” al mito dei Blues Brothers ne teatro igloo del Presena.

Pontedilegno-Tonale - L’omaggio “ghiacciato” al mito dei Blues Brothers.
Duecento persone hanno preso posto al Milka Paradice Dome, il teatro-igloo sul Ghiacciaio Presena a 2.600 metri di quota, per il primo appuntamento della rassegna con gli strumenti di ghiaccio, suonati con passione e maestria dalla Paradice Orchestra.
Un sold-out per inaugurare al meglio il Paradice Music Festival. Duecento persone hanno riempito ieri pomeriggio il Milka Paradice Dome, rivivendo il mito dei Blues Brothers e le magiche atmosfere dell’iconico duo grazie alla apprezzata performance con gli strumenti di ghiaccio della Paradice Orchestra, con Lino Mosconi, Roberto Marzucchi e Ruggero Vannelli, insieme a Linda Redolfi: un vibrante e coinvolgente mix di blues, soul e gospel, che ha idealmente riscaldato il teatro-igloo realizzato sul Ghiacciaio Presena, tra Valle Camonica e Val di Sole a 2.600 metri di quota.

"Continua l'avventura di Paradice Music - ha spiegato Michele Bertolini (nella foto in basso), direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale - un simbolo della nostra località che dà valore a chi costruisce gli strumenti di ghiaccio, a chi lì suona e amplia l'offerta culturale per i turisti e per chi vuol vivere un'esperienza in alta quota".

Dopo il debutto di ieri, la rassegna è articolata su 29 appuntamenti in programma fino al 5 aprile, con ospiti speciali (il 1° febbraio Marco Ligabue, il 22 febbraio i Tiromancino, l’8 marzo Danilo Sacco, primo erede del compianto Augusto Daolio, che si esibirà con i Gatti randagi in una reinterpretazione delle canzoni dei Nomadi) e cene ad alta quota.
Ultimo aggiornamento: 18/01/2025 00:16:44
POTREBBE INTERESSARTI
Successo per la riunione d'ambito precongressuale
Il 29 e 30 gennaio il primo Test Event con la Coppa del Mondo IBU di biathlon Paralimpico
"Importante un monitoraggio dei predatori per tutelare sia gli uomini che gli animali da allevamento e domestici"
In programma anche due conferenze in biblioteca e l'opera per ragazzi in due atti "Brundibar" al Teatro Sociale
Arco (Trento) - Nell'anno in cui si sta per concludere il primo triennio, e in giugno dall’Enaip di Arco usciranno...
Milano – Nel 2024 la Lombardia è stata la regione italiana che ha segnato l’incremento percentuale maggiore di violenze...
ULTIME NOTIZIE
Torino - Pattinaggio di figura, a Torino prima medaglia del ghiaccio con il bronzo di Paolino-Tuba. La coppia azzurra...
Operazione contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti
Segnalazione dei carabinieri: fenomeno sempre più preoccupante