Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Folgarida Marilleva, la stagione è partita alla grande: le novità

Cristian Gasperi: "Nuova seggiovia Ometto e Chalet Malghet Aut ampliano l'offerta turistica"

Folgarida-Marilleva (Trento) - E' partita alla grande la stagione sciistica e la località Folgarida-Marilleva si presenta con due importanti novità: la nuova seggiovia Ometto e un modernissimo centro multiservizi in località Malghet Aut, una terrazza panoramica con vista sulle Dolomiti di Brenta, un ristorante-bar completamente rinnovato e un deposito sci riscaldato. In questi primi giorni di apertura migliaia di sciatori, italiani e stranieri, hanno affollato le piste della località Folgarida-Marilleva e testato le novità.

"La stagione è partita bene - spiega Cristian Gasperi (nel video) direttore generale di Funivie Folgarida Marilleva - con novità importanti nella località di Folgarida-Marilleva che amplia l'offerta turistica. Siamo pronti per le festività natalizie con le prenotazioni che vanno a ruba".

Tra le novità spicca la nuova seggiovia a 6 posti Ometto che garantisce una portata oraria di 2.800 persone, ben 1.600 in più della vecchia bi-posto. "E' iniziata una nuova era per la seggiovia Ometto - prosegue Cristian Gasperi - più veloce, comoda, dotata di chiusure per i bambini e di sedute riscaldate".
"Inoltre - conclude il direttore generale di Funivie Folgarida-Marillleva - sono state sistemate le piste attorno alla seggiovia Ometto con una facile e una più tecnica, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sci".
La stazione di partenza è stata collocata in prossimità della stazione di valle della seggiovia Orso Bruno, a quota 1.850 metri, mentre la stazione di arrivo è stata posizionata più in alto rispetto a prima, proprio sulla sommità del crinale del monte Ometto, a 2.124 metri di quota, dal quale gli ospiti potranno godere di un suggestivo panorama.
La maggior parte delle piste della località Folgarida-Marilleva sono aperte e Roberto Tomaselli (nel video) di Funivie Folgarida Marilleva, sottolinea: "Le piste sono ben innnevate ed entro Natale saranno tutte aperte, con un'ampia offerta per i turisti che frequenteranno le nostre località".

Un’altra importante novità è rappresentata dal centro multiservizi in località Malghet Aut, sempre a Folgarida Marilleva: la nuova struttura, situata tra le stazioni di monte delle telecabine Folgarida e Belvedere, anch’esse rimodernate, si sviluppa su quattro livelli, raggiungibili grazie a scale mobili e ascensore ed è più ampia e funzionale della precedente, dispone di un ristorante-bar completamente rinnovato, con 165 posti a sedere. Infine offre agli sciatori un deposito sci riscaldato, con più di 800 armadietti riscaldati che preserveranno al meglio l’attrezzatura. Per sciatori e turisti un'esperienza da vivere a contatto della natura con un colpo d'occhio e una terrazza sulle Dolomiti di Brenta.
Ultimo aggiornamento: 16/12/2024 08:42:54
POTREBBE INTERESSARTI
Vincono Under 17 e Under 16 rispettivamente contro Caldiero Terme e Rimini
Alpe Cimbra (Trento) - L'Alpe Cimbra, incantevole area alpina del Trentino, è stata ufficialmente proclamata Comunità...
Arco (Trento) - Il Corpo dei Vigili del fuoco volontari di Arco ha festeggiato nel weekend la Festa del patrono con una...
Per i trentini bottino pieno nel ricco weekend
Brescia - Una Leonessa tutto cuore e carattere rende vita difficile al Parma nella tredicesima giornata di campionato...
ULTIME NOTIZIE
Le quotazioni dell’oro continuano a riservare ottime opportunità di monetizzazione per tutte le persone che possiedono...