Madonna di Campiglio (Trento) - Gran finale della stagione sciistica a Madonna di Campiglio. A livello sportivo è in arrivo il SuperGrosté, in calendario il 12 e il 13 aprile, mentre dal 18 al 20 aprile si terrà l'Ursus Spring Break.
Gli appassionati di sci hanno a disposizione la maggior parte delle piste di Madonna di Campiglio dove la stagione proseguirà fino al 27 aprile, quindi il collegamento con Folgarida-Marilleva e le piste di queste due località dove si scierà fino a venerdì prossimo.
L'INTERVENTO
"Nei prossimi due weekend - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio - avremo grandi appuntamernti, aperti a tutti: sabato 12 e domenica 13 aprile è in programma il SuperGrostè con gare di snowboard e sci, e ricchi premi al termine delle due giornate, mentre dal 18 al 20 aprile è in calendario l’Ursus Spring Break, appuntamento perfetto per salutare la stagione invernale nel migliore dei modi, immersi nello straordinario scenario delle Dolomiti di Brenta". "Sarà un lungo weekend di Pasqua - aggiunge Felicetti - tra evoluzioni spettacolari, sfide emozionanti e festa senza fine. Dopo Pasqua e fino al 27 aprile si scierà nell'area del Grostè che si presenta con una veste ancora invernale".
GLI EVENTI
SuperGrosté è l'appuntamento imperdibile per concludere la stagione sciistica. Quest'anno è articolato su due giornate: sabato 12 aprile e domenica 13 aprile a Madonna di Campiglio sulla pista Graffer al Grosté.
I concorrenti si sfideranno in due gare: snowboard al sabato, sci alla domenica. Al termine delle due giornate non mancheranno i superpremi ad estrazione per tutti i partecipanti.
L’Ursus Spring Break arriverà la settimana successiva e sarà l’appuntamento perfetto per salutare la stagione invernale nel migliore dei modi, immersi in uno straordinario scenario. Tre giorni di pura adrenalina e divertimento a Madonna di Campiglio e all'Ursus Snowpark.
Big Air Contest: i migliori snowboarder e freeskier, provenienti dal panorama nazionale e internazionale, si sfideranno in un’epica gara di freestyle, un evento per tutti per rider esperto in cerca di adrenalina o un appassionato di montagna o semplicemente un turista alla ricerca di un weekend speciale sulla neve, l’Ursus Spring Break è l’occasione perfetta per vivere la magia della primavera ad alta quota. Dopo le sfide sulle piste, après-ski, musica e feste in un’atmosfera unica.
IL BILANCIO
I numeri della stagione invernale sono positivi, superiori a quella dello scorso anno dove era stato stabilito il record di primi ingressi sulle piste di Madonna di Campiglio e della skiarea. "Il bilancio - ricorda Felicetti - sarà tracciato dopo il 27 aprile, abbiamo dati sui primi ingressi superiori del 3% sullo scorso anno, quando venne stabilito il record". "Il nostro impegno - conclude Felicetti - è reinvestire le risorse nella skiarea: per il prossimo inverno sostituiremo la seggiovia Nube d''Argento con una modernissima seggiovia otto posti, poi destineremo risorse per opere in quota destinate al periodo estivo e di grande richiamo per tutti".
Nel periodo estivo gli impianti di Madonna di Campiglio saranno in funzione dal 21 giugno al 21 settembre.