Madonna di Campiglio (Trento) - Tanti turisti affollano Madonna di Campiglio e l'atmosfera è magica: quest'anno il paesaggio, tipicamente invernale, dà un tocco in più alla vacanza sulla neve. Le piste della Skiarea Dolomiti di Brenta, che comprende Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo, sono interamente aperte con collegamento delle tre località e l'offerta di locali e rifiugi è ancor più ampia delle scorse stagioni.
"Siamo molto soddisfatti delle presenze e di come si presenta oggi la Skiarea che è prossima al 100 per cento delle aperture - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio -. L'immagine è molto bella con un'atmosfera natalizia eccezionale con il tutto esaurito nella setitmana di Capodanno".
"Per accontentare tutti gli sciatori e chi vuol salire in quota all'alba - prosegue Felicetti - da sabato 28 dicembre a domenica 5 gennaio 2025, fatta eccezione per il 1° gennaio, gli impianti della Skiarea entreranno in funzione alle 7:30, offrendo la possibilità di sciare un'ora prima con piste perfettamente innevate. Inoltre abbiamo introdotto una novità importante: chi scierà fino alle 11 avrà un'ora di sci gratis".
L'apertura anticipata degli impianti offre l'opportunità agli sciatori di rendere indimenticabile le giornate sulla neve e la vacanza di
Natale e
Capodanno nella skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.
Starpass è lo skipass con il quale si paga per il tempo effettivo in cui si scia: sciatori e snowboarder hanno la convenienza di non dover prepagare abbonamenti a inizio stagione ed è anche la formula piu conveniente per chi trascorre un weekend o una settimana bianca nella skiarea.
Tra Natale, Capodanno e l'Epifania saranno numerosi gli eventi di richiamo in piazza, nei locali e nei rifugi a Madonna di Campiglio e tra le novità spicca la nuova apertura dell'
après ski Super G in località Nambino.