Ponte di Legno (Brescia) - La formazione "
Angolo Goloso di Manuel" ha vinto la
decima edizione del torneo
German battendo in finale la formazione
Gs Dalignese, mentre
Menici Impianti battendo
SPR Pavimenti si è piazzata al terzo posto.
Per il decimo anno consecutivo il Gs Dalignese, presieduto da
Luigi Bazzana con vicepresidente
Nicola Pedretti, in collaborazione con il gruppo alpini di Ponte di Legno e il Comune di Ponte di Legno, ha organizzato al campo sportivo Veclani di Ponte di Legno il torneo dedicato a
German Lissidini, 25enne di Ponte di Legno scomparso nel 2014.
Quest'anno al torneo notturno di calcio con squadre a sette si sono iscritte La baita Cafè, Gs Dalignese, Menici Impianti, Angolo Goloso di Manuel, Comitato I-Live e SPR Pavimenti.
VIDEO
VIDEO
Nella serata conclusiva è stato ricordato German Lissidini e il fratello Peter ha ringraziato tutti per la manifestazione, Gs Dalignese, gruppo alpini e Comune per il sostegno e ricordato le iniziative che il comitato ILIVE porta avanti da dieci anni. E ringraziato il pubblico che ha assistito all'avvincente serata finale.
Le finali: per il 3° e 4° posto si sono sfidate le formazioni Menici Impianti e SPR Pavimenti e ai tempi regolamentari è finita 3-3. Poi ai supplementari la squadra Menici Impianti ha prevalso 6-4.
La finalissima è stata combattuta: nelle battute iniziali Angolo Goloso di Manuel è passata in vantaggio, poi il Gs Dalignese ribalta il risultato in pochi minuti, arriva su 3-1, quindi riprende quota Angolo Goloso di Manuel che al termine del primo tempo si porta sul 4-3. Nel secondo tempo Angolo Goloso di Manuel segna altre reti, mentre il Gs Dalignese è fermato da un palo e da due traverse su due punizioni consecutive. Il risultato finale è 8-3.
Al termine della serata sono stati premitati Gabriele Borsani del team Angolo Goloso di Manuel come miglior portiere del torneo;.Alessandro Gatti del Gs Dalignese come capo cannoniere e Cristian Grossimi come giocatore del torneo. Quindi sono state premiate le prime tre squadre e grande festa per Angolo Goloso di Manuel che si è aggiudicato la decima edizione del torneo German.
di Angelo Panzeri