Madonna di Campiglio (Trento) - La località di Madonna di Campiglio e l'intera skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, che comprende Folgarida-Marilleva e Pinzolo, si prepara a un Natale e a un Capodanno da tutto esaurito. Numerosi gli appuntamenti che caratterizzeranno il periodo natalizio, con feste in piazza, cenoni e l'appuntamento sportivo più importante della stagione invernale, la gara di Coppa del Mondo, in calendario mercoledì 8 gennaio 2025.
"Siamo pronti per le feste di fine anno - racconta Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Campiglio - con l'ultima nevicata e la neve programmata abbiamo aperto completamente le piste della località e della skiarea e per il periodo natalizio si va verso il tutto esaurito nelle strutture ricettive".
"La stagione invernale - prosegue il direttore di Funivie Campiglio - è iniziata bene e da questo weekend inizia il grande afflusso di turisti con un ricco cartellone: sono in programma feste in piazza, cenoni di Capodanno, la fiaccolata d'inizio anno, che andranno ad arricchire la vacanza in montagna". "La chiusura delle festività natalizie propone un grande evento - conclude Felicetti - l'8 gennaio è in calendario la gara di Coppa del Mondo sulla 3Tre, che è stata posticipata nel calendario della Fis".
Tra gli appuntamenti di richiamo a Madonna di Campiglio spicca Sissi XMas Square e festa di Capodanno, che farà vivere la magia delle festività in piazza Sissi, con musica dal vivo, intrattenimento e un’energia contagiosa per salutare il nuovo anno in un’atmosfera da sogno. La sera del 31 dicembre, il centro di Madonna di Campiglio si animerà ed ospiterà principalmente due eventi: in piazza Sissi, dalle 22:30 la tradizionale festa di Capodanno di Radio Deejay e si esibiranno gli artisti per intrattenere il pubblico. In piazza Righi il countdown all'anno nuovo sarà accompagnato da dj set e musica.
Durante le vacanze invernali a Campiglio sarà possibile festeggiare con una cena a base di prodotti tipici in rifugio con trasporto con il gatto delle nevi. Un'esperienza unica che renderà la vacanza sulla neve ancora più affascinante.