Pontedilegno-Tonale - Secondo appuntamento al Milka Paradice Dome, nel teatro-igloo a Passo Paradiso, ai piedi del ghiacciaio Presena.
Dopo il debutto sold out di giovedì scorso, oggi è stato proposto un concerto di Musica Classica "Arie d'opera", che ha richiamato appassionati, non solo dal Trentino e dalla Lombardia. Il pubblico è salito a Passo Paradiso e poco prima delle 18 ha fatto ingresso nel teatro igloo per assistere al concerto della Paradice Orchestra con Michela Dellanoce e Davide Peroni che hanno proposto le arie d’opera più famose tratte dalla Trilogia Mozartiana e dalle opere di Rossini e al termine del concerto, durato poco meno di un'ora, un lungo applauso ha salutato gli artisti.
Milka Paradice Dome è un grande teatro-igloo dalle linee curve e avvolgenti con 200 posti a sedere. Un ambiente magico in cui i riflessi delle luci e l’acustica dei suoni creano un’atmosfera davvero unica.
La vera grande attrazione dell’evento sono gli strumenti di ghiaccio: elementi costruiti con estrema precisione che emettono perfette melodie tutte da scoprire, capaci di restituire le emozioni che solo i grandi musicisti sanno regalare. Strumenti di ghiaccio per una musica che riscalda ed emoziona.
I concerti si svolgeranno fino al 5 aprile, ogni giovedì e sabato pomeriggio, nel Milka Paradice Dome. La Paradice Band propone appuntamenti a tema dedicati alla musica italiana, inglese, ai generi Grunge, Surf & Reggae, Pop e tanto altro ancora. La Band è guidata da Lino Mosconi che, oltre ad essere un musicista, è anche uno degli artisti che ha costruito gli strumenti di ghiaccio; la Band è formata da Saro Villari (Batteria), Carlo Ausserer (Basso), Valeria Cordella (Violino).
Oltre al loro aspetto fiabesco, questi strumenti hanno una particolare sonorità. Le performance dei musicisti del Paradice Music, come quello di questa sera, scaldano gli spettatori con brani che vanno dalla musica classica al pop, al rock. La Paradice Orchestra propone un vasto repertorio musicale spaziando tra tutti i generi. Monografie su grandi artisti del passato e del presente, ma anche momenti dedicati all'opera e alla musica classica. In questa edizione di Paradice Music l'Orchestra verrà affiancata da ospiti d'eccezione.