Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, gran lavoro per recupero feriti e dispersi

Valle Camonica - Gran lavoro sulle montagne della Valle Camonica, ma anche nelle altre valli del Bresciano e in Valtellina da parte del Soccorso alpino, vigili del fuoco, Sagf, Soccorso alpino Guardia Finanza, équipe mediche del 118 e carabinieri.

Agosto 2018 andrà in archivio come uno dei mesi “più caldi” degli ultimi anni negli interventi in alta quota, sia per il recupero di escursionisti feriti o in difficoltà sia per le ricerche di dispersi, soprattutto cercatori di funghi.


soccorso alpino cnsas

L’ultimo in ordine di tempo è l’intervento del tardo pomeriggio di ieri, tra Sonico e Malonno, che ha visto impegnati una trentina di soccorritori e l'elicottero "Drago" dei vigili del fuoco (nel video). Sul posto la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino, (stazione di Edolo, allertate anche Media Valle e Temù), vigili del fuoco volontari del distaccamento di Edolo e permanenti di Darfo Boario, Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza - e carabinieri. Il 71enne di Albino (Bergamo), Serafino Piccinini, è morto per un malore durante la ricerca di funghi.


In tutto tra le valli bresciane e la Valtellina si contano più di 30 interventi nel solo mese di agosto per le ricerche di escursionisti o cercatori di funghi dispersi, con 7 persone morte. L’invito è compiere le escursioni ben attrezzati e soprattutto conoscere i luoghi, con i relativi rischi, che si frequentano.


VIDEO


Ultimo aggiornamento: 22/08/2018 18:36:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE